Doosan Bobcat, società del Gruppo Doosan, ha annunciato la sua strategia di rebranding globale per creare opportunità di business e di crescita per il portafoglio prodotti Doosan Bobcat.

Doosan Portable Power (Dpp), leader mondiale nella produzione di compressori d’aria, generatori mobili e torri faro, e Doosan Industrial Vehicle (Div), fornitore di attrezzature di qualità per la movimentazione dei materiali tra cui i carrelli elevatori, passeranno la propria offerta di prodotti sotto il marchio Bobcat.

Bobcat è un marchio iconico che ha cambiato il settore con l’invenzione delle macchine compatte, e siamo entusiasti di far conoscere il marchio in modi nuovi e audaci”, ha dichiarato Scott Park, Ceo e Vice Presidente di Doosan Bobcat. “Doosan Portable Power e Doosan Industrial Vehicle hanno una lunga tradizione di sviluppo di prodotti di alta qualità. L’ingresso di questi marchi Doosan nel portafoglio Bobcat ci permette di espandere ulteriormente queste linee di business facendo crescere nel contempo l’attività complessiva di Doosan Bobcat, fornendo ancora più soluzioni per aiutare i nostri clienti a ottenere di più”. 

Il rebranding delle linee Dpp e Div (due aree di business fondamentali per Bobcat) mira a rafforzare ulteriormente il valore complessivo del marchio, la riconoscibilità sul mercato e il richiamo da parte consumatori di tutte le offerte di prodotti. La transizione creerà un’esperienza clienti coesa, e rafforzerà l’impronta dell’organizzazione, rendendo il marchio accessibile a più clienti e in più Paesi.  

Negli ultimi cinque anni Bobcat ha ampliato in modo significativo il proprio portafoglio prodotti, lanciando più macchine in questo periodo che in tutta la sua storia. Il brand ha ampliato con successo la propria offerta con nuove tecnologie, innovazioni e ha ampliato le linee di prodotti come le attrezzature per la manutenzione del suolo (trattori compatti, pale articolate di piccole dimensioni, tosaerba e attrezzature per il manto erboso).  

Il marchio Bobcat consente a pionieri ambiziosi e appassionati di ottenere di più. In tutto il mondo, grazie ai nostri mezzi le grandi sfide stanno diventando più accessibili: dall’abbattimento di muri alla costruzione di edifici, siamo orgogliosi di fornire alle persone ciò di cui hanno bisogno per realizzare i loro progetti”, ha dichiarato Laura Ness Owens, Vicepresidente del marchio globale Doosan Bobcat. “Espandendo il marchio Bobcat ai settori Portable Power e Veicoli Industriali, Bobcat può essere ancora più d’aiuto ai clienti, come mai prima d’ora”. 

Grazie a questa nuova identità, le linee di prodotti Dpp e Div subiranno rispettivamente modifiche di design ed estetiche in linea con l’attuale marchio Bobcat. 

I prodotti con il nuovo marchio saranno presentati durante le principali fiere mondiali a marzo e aprile 2023:ConExpo a Las Vegas, ProMat a Chicago e LogiMat in Germania. 

Successivamente i mezzi per la movimentazione dei materiali e i prodotti Portable Power a marchio Bobcat saranno disponibili attraverso l’ampia rete globale di concessionari Doosan Bobcat. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News