Develon ha tolto i veli dalla nuova livrea nel corso di Conexpo 2023. Nei fatti nulla cambia. In occasione del taglio del nastro di apertura della kermesse nordamericana il marchio Doosan va in pensione e diventa ufficialmente Develon. Il Ceo di Hyundai Doosan Infracore Young-cheul Cho e il Ceo Seung Hyun Oh hanno guidato la celebrazione nel cambio di brand nel nuovo stand Develon.

Si tratta di un cambio di nome pianificato già dall’agosto 2021. Ossia da quando Doosan Infracore è passata di mano diventando proprietà Hdi. Un passaggio con l’obiettivo fondamentale di fare un salto in avanti per diventare un attore globale di primo piano nel settore delle macchine movimento terra.

“Non vediamo l’ora di mostrare le nostre macchine con il nuovo marchio Develon”, afferma Todd Roecker, vicepresidente delle iniziative di crescita di Develon“Questo è il proseguimento del nostro piano di lancio del nuovo marchio al pubblico nordamericano e internazionale. Ci aspettiamo che i nostri concessionari e clienti siano soddisfatti della nuova immagine”.

Perché “Develon”?

“Develop” e “Onwards”. Il nuovo brand nasce proprio dalla fusione di questi due concetti. Infatti il nome racchiude l’intento di continuare ad innovare in futuro con prodotti e soluzioni di alto livello. 

Le parole di Young-cheul Cho avevano chiaramente indicato la direzione verso cui il costruttore aveva intenzione di andare. E questo già dallo scorso anno. Gli obiettivi sono di entrare nella Top 5 mondiale nel settore entro il 2023.

“I nostri tre business nel settore delle macchine movimento terra hanno già consolidato il loro status di uno dei principali pilastri aziendali di HD Hyundai e hanno costruito una solida base per raggiungere obiettivi di performance e creare effetti sinergici tra loro, in un contesto economico globale in rapida evoluzione. Develon guiderà il futuro mercato dell’elettrificazione e dell’automazione per stimolare la crescita e continuare a essere un marchio di riferimento per i nostri clienti”.

Il programma è senza dubbio ambizioso e si basa su una strategia a medio-lungo termine. Gli obiettivi sono il miglioramento del prodotto e strategie differenziate per l’espansione a livello globale. 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim

FPT Industrial premiata al Tractor of the Year 2025

La giuria del Tractor of the Year 2025 ha assegnato il premio nella categoria HighPower al trattore CASE IH Quadtrac 715, con motore Cursor 16 TST di FPT Industrial e nella categoria Utility al trattore Steyr 4120 Plus, con motore F36 di FPT Industrial.