Doosan Infracore diventa più grande per fare colpo nel bacino Emea (Europa Medio Oriente Africa).

È infatti ufficiale l’operazione che prenderà corpo a tutti gli effetti a partire dal primo gennaio 2018: all’interno dell’universo coreano  in questo emisfero la business unit Doosan Heavy si trasferirà ‘armi e bagagli’ da Doosan Bobcat a Doosan Infracore, che quest’anno ha spento le sue prime 80 candeline sulla torta. Doosan Infracore è stata infatti fondata nel 1937 come Chosun Machine Works, in Corea, ed è l’arteria di Doosan dentro la quale pulsa il sangue motoristico dell’azienda coreana.

Prosegue dunque l’attività di ri-organizzazione dello scacchiere commerciale di Doosan. Questa annuncio avviene infatti ad appena cinque mesi dall’insediamento di

ALVARO PACINI AL VERTICE DI BOBCAT DOOSAN EMEA

 

Doosan Infracore e la catena di valore

Da quel di Dobříš, nei paraggi di Praga, Doosan Bobcat coordina le attività di Doosan, Bobcat, Doosan Portable Power e Geith nei territori di competenza Emea.

Questo passaggio evolutivo si inserisce nel solco della concentrazione delle competenze registrata in passato. Doosan Bobcat Emea eredita infatti l’integrazione della vendita e della distribuzione sia delle macchine compatte che di quelle pesanti. In virtù del trasferimento a Doosan Infracore di Doosan Heavy, Doosan Bobcat Emea si potrà dedicare completamente sulle macchine compatte e agganciare la ripresa del movimento terra. Questa decisione consentirà inoltre a Doosan Infracore di rafforzare le capacità chiave della business unit Heavy facendo leva sulle proprie competenze funzionali e assumendosi piena responsabilità per l’intera catena di valore, dallo sviluppo e fabbricazione alla vendita, sotto una singola leadership globale.

QUI TROVATE UN ESEMPIO DELL’ATTIVISMO DI DOOSAN TRA LE MACCHINE COMPATTE

Doosan Infracore nelle parole di Pacini

A proposito di Alvaro Pacini: «L’obiettivo principale di questo cambiamento è concentrare l’attenzione sul nostro core business, affidandolo a un team gestionale globale integrato, sia per Doosan Infracore sia per Doosan Bobcat. Il team Doosan Bobcat Emea continuerà a dedicare particolare attenzione e competenza ai prodotti Bobcat e al supporto di concessionarie e clienti. Questo cambiamento organizzativo dimostra chiaramente il nostro impegno a garantire il successo a lungo termine della nostra azienda e dei nostri apprezzati partner commerciali. Non vi saranno modifiche che riguarderanno o avranno impatto sulle business unit delle linee Bobcat, Geith o Doosan Portable Power».

La sezione motoristica per applicazioni off-road a firma Doosan Infracore omologata Tier 4 Final annovera il trittico concepito espressamente per i Bobcat (D18, D24, D34) e gli esacilindrici da 5,9 e 7,6 litri. In Italia il vettore delle applicazioni industriali per il free market è la Socoges di Monopoli.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati