Doosan Infracore razionalizza. E punta dritto all’Emea
Doosan Infracore diventa più grande per fare colpo nel bacino Emea (Europa Medio Oriente Africa). È infatti ufficiale l’operazione che prenderà corpo a tutti gli effetti a partire dal primo gennaio 2018: all’interno dell’universo coreano in questo emisfero la business unit Doosan Heavy si trasferirà ‘armi e bagagli’ da Doosan Bobcat a Doosan Infracore, che […]
Doosan Infracore diventa più grande per fare colpo nel bacino Emea (Europa Medio Oriente Africa).
È infatti ufficiale l’operazione che prenderà corpo a tutti gli effetti a partire dal primo gennaio 2018: all’interno dell’universo coreano in questo emisfero la business unit Doosan Heavy si trasferirà ‘armi e bagagli’ da Doosan Bobcat a Doosan Infracore, che quest’anno ha spento le sue prime 80 candeline sulla torta. Doosan Infracore è stata infatti fondata nel 1937 come Chosun Machine Works, in Corea, ed è l’arteria di Doosan dentro la quale pulsa il sangue motoristico dell’azienda coreana.
Prosegue dunque l’attività di ri-organizzazione dello scacchiere commerciale di Doosan. Questa annuncio avviene infatti ad appena cinque mesi dall’insediamento di
ALVARO PACINI AL VERTICE DI BOBCAT DOOSAN EMEA
Doosan Infracore e la catena di valore
Da quel di Dobříš, nei paraggi di Praga, Doosan Bobcat coordina le attività di Doosan, Bobcat, Doosan Portable Power e Geith nei territori di competenza Emea.
Questo passaggio evolutivo si inserisce nel solco della concentrazione delle competenze registrata in passato. Doosan Bobcat Emea eredita infatti l’integrazione della vendita e della distribuzione sia delle macchine compatte che di quelle pesanti. In virtù del trasferimento a Doosan Infracore di Doosan Heavy, Doosan Bobcat Emea si potrà dedicare completamente sulle macchine compatte e agganciare la ripresa del movimento terra. Questa decisione consentirà inoltre a Doosan Infracore di rafforzare le capacità chiave della business unit Heavy facendo leva sulle proprie competenze funzionali e assumendosi piena responsabilità per l’intera catena di valore, dallo sviluppo e fabbricazione alla vendita, sotto una singola leadership globale.
QUI TROVATE UN ESEMPIO DELL’ATTIVISMO DI DOOSAN TRA LE MACCHINE COMPATTE
Doosan Infracore nelle parole di Pacini
A proposito di Alvaro Pacini: «L’obiettivo principale di questo cambiamento è concentrare l’attenzione sul nostro core business, affidandolo a un team gestionale globale integrato, sia per Doosan Infracore sia per Doosan Bobcat. Il team Doosan Bobcat Emea continuerà a dedicare particolare attenzione e competenza ai prodotti Bobcat e al supporto di concessionarie e clienti. Questo cambiamento organizzativo dimostra chiaramente il nostro impegno a garantire il successo a lungo termine della nostra azienda e dei nostri apprezzati partner commerciali. Non vi saranno modifiche che riguarderanno o avranno impatto sulle business unit delle linee Bobcat, Geith o Doosan Portable Power».
La sezione motoristica per applicazioni off-road a firma Doosan Infracore omologata Tier 4 Final annovera il trittico concepito espressamente per i Bobcat (D18, D24, D34) e gli esacilindrici da 5,9 e 7,6 litri. In Italia il vettore delle applicazioni industriali per il free market è la Socoges di Monopoli.