Soilmec ha presentato al mercato la SM-22 e la SM-4.

Il gigante romagnolo della perforazione ha equipaggiato la Sm-22 con un Qsb6.7 di Cummins da 194 kW e la Sm-4 con il Deutz 4.1 da 115 kW.

La SM-22 è un impianto di perforazione polivalente (micropali, ancoraggi, tiranti, jet-grouting, carotaggi, pozzi d’acqua e drenaggi), allestito con comandi idraulici proporzionali servoassistiti, cinematismo composto da un brandeggio operato da una ralla guidata da due cilindri e al nuovo snodo a 90° che permettono all’operatore di lavorare in parallelo al sottocarro in totale sicurezza. Le operazioni sono controllabili mediante il radiocomando Autec.

La SM-4 di Soilmec è una perforatrice per fondazioni e micro-pali e prevede un’alternativa elettrica al 4 cilindri Deutz, un motore elettrico Abb da 110 kW. Anche la SM-4 è dotata di radiocomando e dispone di un’ampia gamma di movimenti grazie alla ralla e all’antenna telescopica. Altri dati di interesse: coppia fino a 3.350 daNm, un sistema di morsa e svitate con valori di serraggio di 141 kN e coppia di svitaggio sino a 4.000 daNm, un kit di guide disponibile per la perforazione con elica continua e camicia sino ad un massimo diametro di 510 mm.

 

 

 

 

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Aramco completa l’acquisizione della quota di Horse Powertrain

Dopo la firma degli accordi definitivi a giugno, Aramco ha completato l’acquisizione di una quota azionaria del 10% in Horse Powertrain. Renault Group e Geely mantengono ciascuna una quota azionaria del 45%. Si prevede che l’investimento di Aramco accelererà gli sforzi di Horse Powertrain nello svil...
News

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News