Soilmec ha presentato al mercato la SM-22 e la SM-4.

Il gigante romagnolo della perforazione ha equipaggiato la Sm-22 con un Qsb6.7 di Cummins da 194 kW e la Sm-4 con il Deutz 4.1 da 115 kW.

La SM-22 è un impianto di perforazione polivalente (micropali, ancoraggi, tiranti, jet-grouting, carotaggi, pozzi d’acqua e drenaggi), allestito con comandi idraulici proporzionali servoassistiti, cinematismo composto da un brandeggio operato da una ralla guidata da due cilindri e al nuovo snodo a 90° che permettono all’operatore di lavorare in parallelo al sottocarro in totale sicurezza. Le operazioni sono controllabili mediante il radiocomando Autec.

La SM-4 di Soilmec è una perforatrice per fondazioni e micro-pali e prevede un’alternativa elettrica al 4 cilindri Deutz, un motore elettrico Abb da 110 kW. Anche la SM-4 è dotata di radiocomando e dispone di un’ampia gamma di movimenti grazie alla ralla e all’antenna telescopica. Altri dati di interesse: coppia fino a 3.350 daNm, un sistema di morsa e svitate con valori di serraggio di 141 kN e coppia di svitaggio sino a 4.000 daNm, un kit di guide disponibile per la perforazione con elica continua e camicia sino ad un massimo diametro di 510 mm.

 

 

 

 

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Il Gruppo Dumarey acquisisce la filiale statunitense di MAHLE Powertrain

Il Gruppo Dumarey annuncia l’acquisizione di MAHLE Powertrain LLC (MPT USA), la filiale statunitense di MAHLE Powertrain, specializzata in servizi di ingegneria, sviluppo e testing per gli OEM automobilistici globali. MAHLE e il Gruppo Dumarey hanno firmato un accordo di acquisizione alla fine del 2...
News