Vitesco e Punch. Ora è tempo di Dumarey Flowmotion Technologies
L'acquisizione di Vitesco Technologies Italy da parte del Gruppo Dumarey ha partorito Dumarey Flowmotion Technologies
Da dove nasce Dumarey Flowmotion Technologies? Risale a giugno 2023 a notizia dell’interesse del Gruppo Dumarey per Vitesco Technologies Italy, società specializzata in iniettori per motori a benzina e sistemi di trattamento dei gas di scarico per i diesel. Da queste premesse, la genesi onomastica di Dumarey Flowmotion Technologies.
Il 2024 porta in dote Dumarey Flowmotion Technologies
L’operazione è stata perfezionata il 31 dicembre 2023. Grazie a questa acquisizione, il Gruppo Dumarey sarà in grado di ampliare la propria offerta di prodotti e servizi, e di rafforzare la propria posizione nel mercato dei motori a combustione interna, con un’attenzione particolare rivolta ai combustibili alternativi, come l’idrogeno.
La parola ad Antonioli e Toncelli
«Siamo entusiasti di accogliere Vitesco Technologies Italy nella nostra famiglia», ha dichiarato Pierpaolo Antonioli, Chief Technology Officer del Gruppo Dumarey. «Questa acquisizione ci consentirà di accelerare lo sviluppo di soluzioni di propulsione innovative e a basse emissioni, un passo importante verso la sostenibilità ambientale dell’industria automobilistica».
«L’ingresso nel Gruppo Dumarey rappresenta per noi una grande opportunità», ha commentato Riccardo Toncelli, attuale responsabile di Vitesco Technology Italy. «Il Gruppo Dumarey ha una solida esperienza nel settore automotive, e ci consentirà di accelerare la nostra crescita e di sviluppare nuove tecnologie, legate ad esempio al settore idrogeno. Siamo molto contenti di aver perfezionato questo passaggio nei tempi previsti e siamo pronti a cogliere tutte le opportunità che ne deriveranno».
L’idrogeno? Anche con Tecnogen
L’interesse per l’idrogeno è manifesto, nella visione del Gruppo Dumarey. Un’anticipazione nel mondo della produzione di energia, l’abbiamo avuta al bauma Monaco. Un motore a idrogeno di Punch Hydrocells si è mostrato in combinazione con un sistema di alimentazione a volano di Punch Flybrid. Questi componenti innovativi sono integrati in un gruppo elettrogeno sviluppato in collaborazione con Tecnogen, nell’orbita di Bruno Generators.