Eberspaecher al bauma 2025 con lo Zeliox Energy Management System
Eberspaecher al bauma 2025 con il sistema di gestione energetica all-in-one Zeliox

Eberspaecher e Zeliox sono perfettamente consapevoli che risposte realmente sostenibili alle istanze della sostenibilità richiedono integrazione e condivisione di competenze. Al bauma 2025 di Monaco potremo quindi toccare con mano la visione di Eberspaecher, in relazione alla joint venture siglata tra le due aziende.
La collaborazione con Zeliox nel contesto cantieristico
Il sistema di gestione dell’energia all-in-one di Zeliox si propone di portare l’elettricità direttamente nei cantieri. Un’applicazione che fornisce una fonte di energia per un’ampia gamma di apparecchiature, dai trapani e dalle seghe circolari ai compressori. È disponibile in quattro diverse dimensioni e classi di potenza, da 0,65 kWh (50 Ah) a 2,6 kWh (200 Ah). Il sistema è potenziabile mediante batterie aggiuntive che consentono di alzare ulteriormente l’asticella delle prestazioni. Il design all-in-one integra tutti i componenti necessari e consente un’installazione in un massimo di due ore con pochi collegamenti a vite e a cavo. Il sistema è installato in modo permanente nel veicolo e funge da fonte di alimentazione mobile per il funzionamento di un’ampia gamma di utensili o per la ricarica delle batterie.
Questo e altro di Eberspeacher al bauma 2025
Durante il funzionamento, il convertitore DC/DC consente al sistema Zeliox di ricaricarsi rapidamente attraverso la batteria del veicolo: si ricarica completamente in tre ore per ECO 1 e 2 e in meno di sei ore per ECO 3. In alternativa, può raggiungere la carica completa in appena un’ora e mezza utilizzando un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici o un collegamento a 230V per gli endotermici di potenza medio-bassa. Un’applicazione che fornisce aggiornamenti sullo stato di carica e un agevole controllo del sistema. Inoltre, il monitoraggio remoto consente di gestire i dispositivi collegati all’interno del veicolo. Il modulo di controllo Zeliox funge da hub, distribuendo l’alimentazione attraverso sei canali programmabili individualmente per utensili, luci da lavoro o stazioni di ricarica della batteria.
Eberspaecher presenterà al bauma 2025 anche altre soluzioni di gestione termica per i sistemi di trazione, tra cui il controllo integrato della temperatura per la cabina, la batteria e il motore, nonché il controllo del clima della cabina ad alta efficienza energetica con la pompa di calore Dualtronic.
A PROPOSITO DI THERMAL MANAGEMENT, CHE FARE CON I DATA CENTRE?