Ecomotive e Pitteri Violini: il metano copia il diesel
Del diesel copia potenza ed efficienza, cercando però una strada più compatibile ai limiti sempre più draconiani alle emissioni. È l’identikit dell’ES-3CB1-NG, un tre cilindri Isuzu alimentato a metano, frutto della collaborazione tra Ecomotive solutions e Pitteri Violini. Secondo le due case si pone come valida alternativa al gasolio grazie all’innovativo sistema di iniezione elettronica […]
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Del diesel copia potenza ed efficienza, cercando però una strada più compatibile ai limiti sempre più draconiani alle emissioni. È l’identikit dell’ES-3CB1-NG, un tre cilindri Isuzu alimentato a metano, frutto della collaborazione tra Ecomotive solutions e Pitteri Violini. Secondo le due case si pone come valida alternativa al gasolio grazie all’innovativo sistema di iniezione elettronica del metano e al controllo sequenziale dell’accensione.
Una è parte del gruppo Holdim, punto di riferimento nel campo della calibrazione motore, l’altra è attiva nella distribuzione dei motori Isuzu e degli industriali Peugeot Citröen in Italia, oltre a componenti meccanici, oleodinamici e motori destinati al primo equipaggiamento. Le due aziende hanno sviluppato un progetto che ha portato alla realizzazione di un motore totalmente plug-in (installabile al posto dell’equivalente modello diesel senza bisogno di modifiche nel layout di destinazione). La presentazione è avvenuta in quel di Eima e prefigura, nel corso del 2017, il lancio di una serie completa di motori a gas per le diverse applicazioni industriali.
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