Eima 2020, le premesse sono più che buone
Eima 2020. La sovrapposizione con il Sima, dovuta allo spostamento di date del salone francese, che si svolgerà dall’8 al 12 novembre, aveva generato non poche perplessità tra gli addetti ai lavori riguardo le prospettive dell’Eima. La storica fiera bolognese, invece, sembra confermare il ruolo di punto di riferimento internazionale nel settore agricolo. Un ruolo […]
Eima 2020. La sovrapposizione con il Sima, dovuta allo spostamento di date del salone francese, che si svolgerà dall’8 al 12 novembre, aveva generato non poche perplessità tra gli addetti ai lavori riguardo le prospettive dell’Eima. La storica fiera bolognese, invece, sembra confermare il ruolo di punto di riferimento internazionale nel settore agricolo. Un ruolo che condivide, ad anni alterni, con la tedesca Agritechnica.
La prossima Eima International si svolgerà a Bologna dall’11 al 15 novembre 2020, ma la macchina organizzativa viaggia già a pieni giri. Le iscrizioni sono aperte dal 23 settembre scorso e attualmente superano quota 1.200 le adesioni formalizzate. Il totale degli espositori potrebbe dunque essere superiore a quello della scorsa edizione.
Eima 2020, aumenta l’area espositiva con l’esordio del padiglione 37
In molti settori l’area espositiva potenzialmente impegnata è già oltre l’80 o il 90 per cento della capienza complessiva assegnata, e dopo il varo dei nuovi padiglione 28, 28 e 30 nella scorsa edizione, nel 2020 entrerà in funzione il nuovo padiglione 37 e un ulteriore spazio espositivo creato fra il palazzo dei congressi e il padiglione 19.
Novità: il concorso per lo stand più bello
Tra le novità della prossima edizione, il grande rilievo dato al concorso delle novità tecniche, che avranno un evento specifico internazionale dedicato a settembre, circa due mesi prima dell’apertura della fiera.
Ci sarà poi una nuova area dimostrativa all’aperto, dedicata alle attività di informazione e divulgazione al pubblico sulle applicazioni più avanzate della meccanica agricola ed è previsto un nuovo concorso, che valuterà la qualità e l’estetica degli stand premiando quello che saprà offrire il colpo d’occhio più spettacolare.