EIMA VS SIMA. E IL CEMA CHE FA?

Eima prenotazioni 2020. Serve un segnale degli imminenti sviluppi della querela tra FederUnacoma e Axema? Eccolo…

È partita in modo entusiasmante la corsa per Eima International, la rassegna della meccanica agricola che si terrà a Bologna dall’11 al 15 novembre 2020. Aperte ufficialmente le iscrizioni sulla piattaforma on-line, alle 11 di mattina di lunedì 23 settembre, l’esposizione italiana organizzata da FederUnacoma ha registrato in poco più di due giorni 620 adesioni formalizzate delle quali 120 estere, con una richiesta di spazi espositivi pari a circa 60 mila metri quadrati.

Eima International 2018

Eima 2020 prenotazioni. Il buongiorno si vede dal mattino

Un segnale potente dell’interesse che questa rassegna suscita presso le industrie del settore, preoccupate di garantirsi uno spazio all’interno di un evento che registra in questi anni un numero di richieste superiore alla capienza. Nell’ultima edizione le industrie partecipanti sono state 1.950, per una superficie espositiva netta di 150 mila metri quadri (350 mila lordi), una quota che potrebbe essere raggiunta rapidamente, se in soli due giorni risulta prenotato già più di un terzo dell’intero spazio.

EIMA 2018: CRONACA DI UN SUCCESSO

Dice FederUnacoma: «La cortina fumogena alzata dal Sima, la rassegna parigina che ha cercato di entrare in concorrenza con l’Eima con un cambio di date e un progetto di rilancio molto vago e visionario  non ha confuso le industrie di settore, che realizzano innovazioni tecnologiche concrete e operano su mercati reali».

La professionalità è propedeutica al business

Continuano i responsabili dell’organizzazione di Eima 2020: «FederUnacoma ed Eima sono oggi più che mai forti e motivate ad offrire ai propri espositori un’esposizione altamente professionale, e importanti opportunità di business. Partiamo da dati tecnici reali e certificati, in primo luogo i 318mila visitatori dell’ultima edizione, per realizzare una prossima edizione davvero straordinaria».

Yanmar 4TN107, ritratto durante l’edizione 2018 di Eima International

Yanmar ha prenotato!

Volano della manifestazione, tra gli altri vettori, il credito che la manifestazione gode per la completezza della filiera meccanica. Lo dimostra la tempestività con cui Yanmar, che tra i campi ha attecchito fin dai tempi della serie Tnv, si è affrettata a prenotare. Alla voce ‘Eima prenotazioni 2020’ c’è anche il costruttore di Osaka.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim