Siglato l’accordo tra Miretti ed Emission Partner in termini di partnership reciproca ed esclusiva per il mercato italiano. L’accordo pluriennale prevede la vendita dei prodotti Emission Partner tramite Miretti che sarà l’unico punto di riferimento in Italia per i sistemi catalitici di abbattimento fumi dalla stessa progettati e prodotti utilizzando i substrati catalizzati dell’azienda tedesca. 

A fronte della sua forza produttiva-commerciale e del suo servizio postvendita, Miretti gestirà anche il service di tutti quei sistemi Emission Partner venduti in Italia prima di tale accordo. Per garantire una qualità del servizio sempre maggiore ai propri clienti, i tecnici dell’assistenza Miretti saranno opportunamente formati dai trainers di Emission Partner in Germania in modo da eseguire la manutenzione secondo gli standard previsti dal produttore.

L’accordo è frutto della volontà di entrambe le società di lavorare insieme per garantire ai propri clienti un’esperienza di fornitura sempre migliore e più performante.

Tale accordo nasce a seguito di una collaborazione in essere già da diversi anni fra queste due società. La reciproca soddisfazione dei risultati fin qui raggiunti, ha spinto Emission Partner alla decisione di chiudere la sua filiale italiana e insieme a Miretti di rafforzare il business di entrambe con la sottoscrizione di questa partnership. Tutto ciò unito anche all’obiettivo di migliorare ancora di più standard qualitativi che soddisfino le esigenze dei nostri clienti.

Emission Partner è estremamente soddisfatta di collaborare con il Gruppo Miretti in Italia, che da oltre 50 anni è specializzato anche in soluzioni per la sicurezza dell’ambiente e dei lavoratori ed è leader riconosciuto da tutti i principali Oem”, afferma Dirk GoemanCeo di Emission Partner. “Siamo sicuri che la partnership recentemente siglata ci permetterà di offrire un servizio migliore e dei sistemi più performanti con tempi di azione ancora più rapidi a tutto beneficio della soddisfazione dei nostri clienti italiani”. 

L’investimento in nuove tecnologie R&D e in accordi internazionali è continuo in quanto siamo convinti che l’innovazione sia determinante”, afferma Angelo Miretti, Ceo e alla guida dell’azienda insieme alla sorella Simona. “Crediamo nell’importanza della qualità del servizio sempre ed ovunque. Ed è per questo che in Miretti il supporto al nostro cliente non si esaurisce con la fornitura del sistema ma prosegue anche dopo. Lavoriamo, infatti, per garantire al cliente quella tranquillità derivante dalla sicurezza di essere seguito – in caso di necessità – anche post fornitura. Siamo perciò felici di avere concluso questo importante accordo con Emission Partner che ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra offerta di sistemi di depurazioni fumi e altrettanto di rafforzare la già fitta rete di relazioni internazionali in essere”. Miretti ha sviluppato, infatti, nel corso degli anni un nutrito network di sinergie che permettono al Gruppo di operare in Italia e a livello globale.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.