Anche il Tractor of the Year 2021 deve fare i conti con le restrizioni imposte dalla pandemia di coronavirus. L’edizione 2020, cioè quella che corona i migliori trattori del 2021, sarà ricordata non solo per la nuova partnership con Bkt come sponsor unico, ma anche per un percorso che, per la prima volta, sarà interamente digitale.

Tractor of the Year 2021

Tractor of the Year 2021: un punto d’incontro virtuale

Il sito totydigital.com è, infatti, un vero e proprio punto d’incontro virtuale per la prossima edizione del premio. Una piattaforma in grado non solo di svolgere la stessa funzione dell’evento, ma anche di accompagnare professionisti e appassionati lungo tutto il percorso Toty fino alla cerimonia di premiazione, che si svolgerà nel febbraio 2021 all’Eima di Bologna con contenuti nuovi ed esclusivi legati al concorso e ai principali macro temi legati al mondo della meccanizzazione agricola.

Il sito ospita un vero e proprio format a puntate (tutte in lingua inglese) in cui i partecipanti al concorso e la giuria potranno interagire a distanza, da tutta Europa. La prima puntata è stata trasmessa in diretta il 10 giugno (qui sotto, il video).

Una puntata a settimana su totydigital.com

I seguenti episodi si sono occupati della connettività e dell’esperienza di guida (guarda i video in basso sotto). Un altro episodio verrà trasmesso su totydigital.com mercoledì prossimo, 1 luglio, sull’Agricoltura 4.0.

Tornando al concorso, il regolamento rimane invariato, con i trattori finalisti divisi in base alle caratteristiche nelle tre principali categorie: Tractor of the Year, Best Utility e Best Specialized (qui i trattori premiati lo scorso anno). I trattori finalisti delle tre categorie principali concorreranno anche per il Sustainable Toty.

I marchi in lizza per un posto tra i finalisti dell’edizione 2021 sono Antonio Carraro, Armatrac, Case IH, Claas, Fendt, Kubota, Landini, Massey Ferguson, New Holland, Steyr e Valtra.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Autobus elettrici, +92% di immatricolazioni in Italia

Gli autobus elettrici in Italia sono sempre più numerosi. Dal 1° gennaio al 30 novembre sono stati immatricolati ben 755 e-bus, rispetto ai 393 dello stesso periodo dello scorso anno, per una crescita del 92,1%, secondo i dati di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica).