6123571676_63823c8c9b_b

Ets festeggia e raddoppia: a gennaio 2017 compie cinque anni la sinergia con Man per la distribuzione degli stazionari in Italia, Austria ed ex Jugoslavia, ed ecco che l’azienda padovana inizierà a distribuire anche i motori per applicazioni mobili, oggetto di una decisa opera di rinnovamento da parte della casa tedesca. Da febbraio 2017 si eclisseranno le versioni diesel e gas siglate D2840, D2842, E2876, E2848, E2842. Dopo un quarto di secolo di onorata attività Man ha deciso di fare largo ai giovani, con il D26 sugli scudi, un esacilindrico da 12,4 litri disponibile da 270 a 440 chilowatt. All’Ets non sono comunque rimasti con le mani in mano ad attender l’estensione della gamma. Dopo un 2013 in sofferenza, il 2014 e il 2015 hanno seguito un andamento stabilmente positivo che ha portato gli indicatori ai livelli del 2012. Il bilancio parla di 148 unità consegnate. Per il 2016 la previsione è ottimistica: ci si attende una crescita del 15 per cento circola (170 motori piazzati).

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Bergen Engines supporta il progetto di Forestal del Atlántico

Dal 1977, Forestal del Atlántico produce colle e resine nell’estuario di Ferrol lungo la costa atlantica della Spagna, fornendo prodotti essenziali all’industria del legno. Oggi l’azienda sta trasformando le sue operazioni, collaborando con Bergen Engines per raggiungere un’impronta di carbonio quas...