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4.0.2

Europart Italia: al via la fase due. L’azienda mette in campo un  progetto ambizioso volto ad acquisire significative quote di mercato nel business IAM. Dopo il debutto nel belpaese datato 2014, ora l’azienda tedesca si appresta ad allungare i tentacoli e rafforzare la propria posizione nel campo della distribuzione di ricambi e accessori per veicoli industriali. Obiettivo? Diventare uno dei primi due operatori sul mercato nostrano.

Europart più forte da noi entro fine anno

«Entro la fine del 2017 siamo determinati a crescere in maniera significativa con un’espansione dell’organizzazione: attraverso la cooperazione con partner professionali, definendo joint-venture o tramite acquisizioni. Il nostro obiettivo nel medio periodo è quello di diventare uno dei primi due operatori del mercato» sono parole del Ceo di Europart Pierre Fleckha, che ha annunciato la novità in occasione del Transpotec appena concluso. «Anche se siamo attivi in Italia da soli tre anni, siamo già in grado di offrire ai nostri clienti una rete capillare di punti vendita su tutto il territorio Italiano – sempre Fleckha -. Questa eccellente crescita in un tempo così breve ha confermato la grande possibilità di sviluppo per il Gruppo Europart in Italia. Abbiamo fatto il nostro ingresso nel mercato italiano nel 2014 partendo con la creazione di una rete di distributori, oggi siamo pronti a passare al livello successivo, per sfruttare al meglio il grande potenziale del mercato italiano».

 

400mila prodotti distribuiti

Europart Italia non smetterà di fare affidamento anche sul network di partner regionali che conta su otto partner per un totale di sedici filiali, in grado di assicurare la fornitura dei ricambi ai clienti in tutto il Paese. «Questi distributori sono attivi da molti anni nei loro territori e riconosciuti dai clienti come esperti del settore – dice Fleck -. Europart offre ai suoi partner un’ampissima gamma di prodotti, oltre 400mila, una logistica efficiente e la competenza tecnica del nostro team centrale in Germania. Questa collaborazione si concretizza in vantaggi reali per tutti i clienti italiani».

Europart illumina e raffredda

La partecipazione al Transpotec è stata l’occasione per tirare le somme di una realtà che aggiunge 500 prodotti all’anno alla gamma già esistente. Due le linee guida dell’espansione: allargamento dell’offerta sui segmenti di prodotto già esistenti e sviluppo dall’inizio di nuovi gruppi di prodotto. Per esempio, Europart ha deciso di allargare la gamma prodotti nei segmenti dei sistemi elettrici, illuminazione e raffreddamento. Tra le novità: lampadine a led, luci di demarcazione e ingombro laterali a led e posteriori sia per Truck che per rimorchi. Uno degli ambiti di forza è quello dei prodotti per il raffreddamento: pompe acqua, radiatori, vaschette di espansione e mozzi viscostatici. La gamma comprende anche manicotti di raffreddamento e termostati per molte tipologie di motori sia vecchi che in attuale produzione.

(in foto: l’inaugurazione della filiale di Parma, nel maggio 2016)

 

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