Fai Filtri inaugura la nuova sede in Russia

Fai Filtri sbarca in Russia con una sede situata a nord di Mosca, nell’importante area commerciale di Dolgoprudny, nei pressi dell’aeroporto internazionale di Sheremetyevo.

L’azienda italiana produttrice di elementi filtranti e componenti per l’aftermarket, l’oleodinamica, l’elettroerosione, la separazione aria/olio e l’impiantistica industriale, nata nel 1976, aggiunge così un altro tassello al proprio piano di investimenti.

Fai Filtri Russia si avvale della partecipazione di un partner locale che rappresenta una tra le più importanti realtà del mercato russo nell’ambito della filtrazione industriale e con il quale l’azienda collabora da diversi anni.

FILTRAZIONE SIGNIFICA ANCHE FARE RICERCA

La nuova filiale intende rafforzare la presenza della società sul territorio russo, un mercato estremamente importante e con enormi potenzialità di sviluppo, anche grazie a un apposito magazzino dedicato ai top seller nel campo della filtrazione per olio idraulico e della separazione aria/olio per i compressori.

La superficie iniziale destinata al magazzino per lo stoccaggio dei prodotti è pari a 400 mq, con l’obiettivo di raddoppiare lo spazio nell’arco dei prossimi dodici mesi, mentre l’area dedicata agli uffici corrisponde a circa 150 mq.

La nascita della  sede in Russia, dopo la forte espansione all’estero degli ultimi dieci anni, conferma la volontà della società italiana di mantenere una crescita rapida ed efficace a livello internazionale con importanti investimenti in ambito di ricerca e sviluppo.

QUANDO I FILTRI PARLANO TEDESCO

fai filtri

Alcune informazioni sull’italiana Fai Filtri

In italia, Fai Filtri si presenta completa di 7.000 metri quadri di aree produttive, 40.00 mq di logistica e stoccaggio, uffici commerciali e tecnici. Oggi la società è una realtà di quasi 13.000 mq nel solo quartiere generale di Bergamo a Pontirolo Nuovo.

In poco più di 10 anni la produzione Fai Filtri destinata all’estero è salita dal 20 a quasi il 75% del fatturato. Questo dato è ripartito fra 80 Paesi e dimostra l’attuale ricerca di competitività a livello globale della società. La prossima meta per Fai Filtri è raggiungere quota 80%.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati