Rispetto all’anno precedente, il fatturato Bosch Rexroth (qui un nostro focus sulle soluzioni ‘4.0’ per l’agricolo) è rimasto sostanzialmente stabile, in linea con il record di 6,2 miliardi di euro registrato, appunto, nel 2018. «Possiamo dire di aver concluso il 2019 in maniera positiva», ha detto Rolf Najork, membro del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH, responsabile della divisione tecnologia industriale e presidente del consiglio di amministrazione di Bosch Rexroth AG. «In considerazione dei mercati instabili e del notevole rallentamento economico, questo ottimo risultato è stato tutt’altro che prevedibile. Dimostra che il nostro ampio posizionamento in diversi mercati è un grande vantaggio e che abbiamo introdotto le giuste misure nel nostro assetto organizzativo».

Fatturato Bosch Rexroth

Le variabili che possono influire sul prossimo fatturato Bosch Rexroth

La pandemia di Covid-19 che sta imperversando e che – ormai è chiaro – influenzerà il business quantomeno per l’intero 2020 fa sì che l’anno in corso sia incerto e di difficile lettura. Non a caso, Bosch Rexroth prevede per il 2020 che le attività diminuiranno in tutte le regioni e in tutti i settori a causa del rallentamento economico mondiale e dei cambiamenti strutturali nei settori dei clienti legati all’industria automobilistica. L’entrata ordini è peraltro diminuita del 20,3 percento già nel corso del 2019.

«Siamo molto preoccupati per gli attuali sviluppi in materia di COVID-19. Nelle ultime settimane abbiamo adottato misure estese per proteggere i nostri dipendenti, clienti e partner garantendo la migliore fornitura possibile», ha aggiunto Najork, concentrato anche sul fronte della sicurezza.

IL TRUSK ROADSHOW DEL 2019

E che dire dell’idraulica per macchine mobili?

Un focus che ci riguarda da vicino è quello sull’idraulica per macchine mobili dove, nonostante il clima di tensione dell’economia mondiale, Bosch Rexroth è stata in grado di espandere ulteriormente la sua quota di mercato nel 2019. Nuove attività nei settori dell’automazione e dei sistemi di assistenza alla guida, l’elettrificazione e l’IoT sono temi chiave per il futuro.

Fatturato Bosch Rexroth
La pompa a pistoni assiali A1V0 di Rexroth

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.