FPT Industrial amplia la gamma per la generazione di potenza con R24 e C13 per carichi pesanti
FPT Industrial sta ampliando la sua già ampia gamma di motori per la generazione di potenza con il lancio del nuovo G-Drive R24 a 4 cilindri. La sua presentazione, insieme a quella del modello C13 per applicazioni heavy-duty, era prevista per il Middle East Energy a Dubai, poi cancellato.
FPT Industrial sta ampliando la sua già ampia gamma di motori per la generazione di potenza con il lancio del nuovo G-Drive R24 a 4 cilindri (immagine di apertura). Con la sua presentazione insieme al modello C13 previsto per Middle East Energy a Dubai, la fiera energetica più completa del Medio Oriente e dell’Africa che è stata annullata a causa di condizioni meteorologiche eccezionalmente inclementi, il nuovo G-Drive R24 offre una soluzione efficace per tutte le applicazioni di emergenza e di prima potenza nella gamma da 20 a 40 kVA.
Nonostante l’annullamento della fiera, il 16 aprile FPT Industrial ha potuto, in qualità di sponsor unico, accogliere clienti e ospiti all’Energy Meet 2024 (sotto), evento di networking organizzato da Generazione Distribuita, l’associazione italiana dei produttori e distributori di motori, componenti e gruppi elettrogeni.
Il nuovo motore R24 di FPT Industrial
L’R24 è il nuovo motore di FPT Industrial nel campo della generazione di potenza a bassa cilindrata. Si presenta come un G-Drive compatto a quattro cilindri, completo di motore, radiatore e filtro dell’aria per un ingombro limitato. L’assistenza single-side facilita e velocizza le attività di manutenzione.
Dotata di una pompa meccanica semplice e affidabile, la piattaforma del motore R24 è disponibile nei modelli aspirati e turbocompressi, che coprono potenze da 20 kVA a 40 kVA.
Il nuovo R24 offre un’eccellente risposta al carico transitorio per qualsiasi applicazione stand-by e primaria. La flessibilità di passare da 50 Hz a 60 Hz offre ai clienti una gestione efficiente delle scorte.
Il C13 per impieghi heavy-duty
Il Cursor 13 è la soluzione ideale quando sono fondamentali la massima potenza e un’eccezionale compattezza. Utilizza un sistema Common Rail per carichi pesanti che offre prestazioni elevate, eccellente risposta ai carichi transitori e efficienza del carburante ottimizzata sia per i mercati non regolamentati che Stage V/Tier 4F.
Progettato per fornire un’alimentazione affidabile nelle condizioni e negli ambienti operativi più severi, il C13 è commutabile tra 50 Hz e 60 Hz per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Offre i migliori costi operativi della categoria grazie all’intervallo di manutenzione di 600 ore.