FPT Industrial sta ampliando la sua già ampia gamma di motori per la generazione di potenza con il lancio del nuovo G-Drive R24 a 4 cilindri (immagine di apertura). Con la sua presentazione insieme al modello C13 previsto per Middle East Energy a Dubai, la fiera energetica più completa del Medio Oriente e dell’Africa che è stata annullata a causa di condizioni meteorologiche eccezionalmente inclementi, il nuovo G-Drive R24 offre una soluzione efficace per tutte le applicazioni di emergenza e di prima potenza nella gamma da 20 a 40 kVA.

Nonostante l’annullamento della fiera, il 16 aprile FPT Industrial ha potuto, in qualità di sponsor unico, accogliere clienti e ospiti all’Energy Meet 2024 (sotto), evento di networking organizzato da Generazione Distribuita, l’associazione italiana dei produttori e distributori di motori, componenti e gruppi elettrogeni.

Il nuovo motore R24 di FPT Industrial

L’R24 è il nuovo motore di FPT Industrial nel campo della generazione di potenza a bassa cilindrata. Si presenta come un G-Drive compatto a quattro cilindri, completo di motore, radiatore e filtro dell’aria per un ingombro limitato. L’assistenza single-side facilita e velocizza le attività di manutenzione.

Dotata di una pompa meccanica semplice e affidabile, la piattaforma del motore R24 è disponibile nei modelli aspirati e turbocompressi, che coprono potenze da 20 kVA a 40 kVA.

Il nuovo R24 offre un’eccellente risposta al carico transitorio per qualsiasi applicazione stand-by e primaria. La flessibilità di passare da 50 Hz a 60 Hz offre ai clienti una gestione efficiente delle scorte.

Il C13 per impieghi heavy-duty

Il Cursor 13 è la soluzione ideale quando sono fondamentali la massima potenza e un’eccezionale compattezza. Utilizza un sistema Common Rail per carichi pesanti che offre prestazioni elevate, eccellente risposta ai carichi transitori e efficienza del carburante ottimizzata sia per i mercati non regolamentati che Stage V/Tier 4F.

Progettato per fornire un’alimentazione affidabile nelle condizioni e negli ambienti operativi più severi, il C13 è commutabile tra 50 Hz e 60 Hz per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Offre i migliori costi operativi della categoria grazie all’intervallo di manutenzione di 600 ore.

In primo piano

Articoli correlati

Archimede Energia, le piacciono tutti…

Ci riferiamo ai mercati e agli sbocchi applicativi, a giudicare dalla diffusione delle batterie di Archimede Energia a ogni latitudine industriale. Oltretutto, sono parole di Cesare Miridin, il direttore commerciale. Archimede è scaturita da un’intuizione, l’efficientamento energetico, che si è rive...

Cummins annuncia nuove soluzioni BESS

La divisione Power Generation di Cummins ha annunciato l'aggiunta di nuove soluzioni Battery Energy Storage Systems (BESS) alla propria linea di prodotti globale. Le soluzioni BESS di Cummins sono disponibili in due versioni: un container da 3 metri (da 200 a 400 kWh) e un container high cube da 6 m...

Avoni Power Island: hub energetico

Questo è un passaggio epocale nella transizione di Avoni. Sì, perché questa parola magica impatta tanto il processo quanto gli attori che ne fanno parte. Power Island si compone di pannelli fotovoltaici, batteria di accumulo e un generatore compatibile con l’Hvo. A tutti gli effetti una centrale ene...