Fpt e Microvast hanno annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa finalizzato allo sviluppo e alla fornitura di sistemi di alimentazione a batteria. Più nello specifico, l’accordo consentirà a Fpt Industrial di progettare e assemblare internamente pacchi batteria ad alta tensione destinati ai veicoli del gruppo Cnh Industrial ma anche di clienti terzi.

FPT PARTECIPA AL PROGETTO EUROPEO SeNSE SULLE BATTERIE

Una collaborazione che, citando le parole di Annalisa Stupenengo, a capo della divisione Powertrain del gruppo Cnh, «accelera il nostrocammino verso l´innovazione. Siamo sempre più coinvolti nello sviluppo di tecnologie multi-power e questo accordo può strategicamente offrirci dei vantaggi competitivi per la nostra produzione globale».

 

fpt e microvast
Annalisa Stupenengo

Come s’incrociano le strade di Fpt e Microvast

Fpt Industrial, realtà del gruppo Cnh Industrial, è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali.

FPT F28: ALLA SCOPERTA DEL DIESEL OF THE YEAR 2020

Con sede a Houston in Texas (USA), Microvast è una società di primissimo piano attiva nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di sistemi di batterie di lunga durata a ricarica ultra-rapida, con elevati standard di sicurezza, per veicoli elettrici. Microvast è anche nota per la tecnologia all´avanguardia nel campo delle celle a combustibile e per la sua capacità di integrazione verticale, che spazia dalla chimica di base per le batterie (catodi, anodi, elettroliti, membrane di separazione) alle tecnologie applicative (sistemi di gestione delle batterie), fino all´elettronica per il controllo della potenza.

fpt e microvast

Soluzioni personalizzate

Integrando i processi di sviluppo, dalle materie prime all´assemblaggio dei sistemi, Microvast è in grado di fornire soluzioni personalizzate con tempi di sviluppo prodotto ridotti e a costi contenuti. A oggi, l’azienda texana ha fornito oltre 30.000 sistemi di batterie per trazione veicolare a più di 160 città in tutto il mondo.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AS Labruna e LF Limited insieme ad Automechanika Dubai 2024

AS Labruna e la sua controllata al 100%, LF, partecipano insieme ad Automechanika Dubai 2024, la principale fiera internazionale dedicata all’aftermarket automobilistico e off-road e all’industria dei servizi automobilistici e off-road, in corso a Dubai da oggi al 12 dicembre 2024.