Fpt Industrial sta esponendo all’Act Expo 2023, presso l’Anaheim Convention Center (Anaheim, California, USA) dall’1 al 4 maggio 2023, mostrando la sua gamma di prodotti e soluzioni ePowertrain.

Il portafoglio di Fpt Industrial comprende varie soluzioni eDriveline per veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti. La trasmissione centrale da 140kW consente una facile installazione di una soluzione full electric anche sulle architetture di veicoli esistenti più complesse, mentre gli assali elettrificati, che forniscono da 145kW a 840 kW di potenza, sono una soluzione a zero emissioni per veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti. Progettato per il Bev Nikola Tre e già installato sui veicoli di produzione, l’eAX 840-R può essere visto in prima persona presso lo stand Nikola all’Act Expo.

Il portafoglio ePowertrain di Fpt Industrial comprende anche sistemi di accumulo di energia con una gamma di energia nominale da 37 kWh a 69 kWh, configurabili in soluzioni multi-pack. Convalidati con i più severi standard applicativi, questi pacchi batteria sono completamente personalizzabili grazie alla flessibilità del sistema di gestione della batteria sviluppato internamente e proprietario.

La gamma ePowertrain di Fpt Industrial viene prodotta in un nuovo stabilimento inaugurato il 18 ottobre 2022. Questo nuovo sito è interamente dedicato alla produzione di assali elettrici e trasmissioni centrali elettriche per veicoli commerciali pesanti e all’assemblaggio di pacchi batteria per veicoli commerciali leggeri, minibus, e autobus.

Con una superficie totale di oltre 150.000 piedi quadrati, lo stabilimento ePowertrain dispone di quattro linee di produzione parallele per l’assemblaggio dei pacchi batteria – una per i pacchi batteria da 37 kWh e una per la versione da 69 kWh – la produzione di azionamenti centrali e la produzione di eAxle Hcv. A pieno regime, l’impianto ePowertrain produrrà più di 20.000 batterie e 20.000 assi elettrificati all’anno.

Primo stabilimento del Gruppo Iveco totalmente carbon neutral, il nuovo sito produttivo raggiunge i propri obiettivi di sostenibilità compensando le proprie emissioni di CO2 con l’acquisto di energia da fonti rinnovabili e crediti di carbonio. Inoltre, l’impianto genera la propria energia con pannelli solari sulla facciata e attraverso tecnologie innovative come una mini-torre eolica e lo “Smart Flower” – pannelli solari installati su una base rotante per seguire il movimento del sole.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati