Fpt Industrial, già attiva nella sponsorizzazione di eventi ad alto tasso adrenalinico, ribadisce e consolida il proprio impegno nei confronti dell’arte contemporanea e della sostenibilità, promuovendo, in collaborazione con Artissima, la più importante fiera italiana d’arte contemporanea, la seconda edizione del Premio Fpt for Sustainable Arts e proponendosi come partner per Slow Wine.

Dopo il successo della prima edizione, il Premio Fpt for Sustainable Arts si propone di selezionare l’artista la cui ricerca e opere siano frutto di una filiera concettuale e di produzione virtuosa sostenibile, con particolare attenzione all’ambiente marino. L’edizione 2021 del Premio sarà assegnata all’opera il cui intrinseco significato simbolico sarà capace di evocare la complessità, la fragilità e la bellezza dell’ecosistema marino. L’opera vincitrice dell’edizione 2020 è stata “Mare” di Renato Leotta, successivamente acquistata da Fpt. L’annuncio della seconda edizione del Premio Fpt for Sustainable Arts è stato dato congiuntamente da Ilaria Bonacossa, direttore di Artissima, e Carlo Moroni, Head of Communication di Fpt Industrial.

Fpt Industrial partner di Slow Wine

Sempre con un occhio al tema della sostenibilità, Fpt Industrial ha confermato e ampliato la propria partnership con Slow Food, partecipando alla presentazione dell’edizione 2022 della Guida Slow Wine alle migliori cantine d’Italia, che si è svolta a Milano, nell’ambito della Milano Wine Week, venerdì 8 ottobre a Palazzo Castiglioni. La dodicesima edizione, che recensisce 1.958 cantine, vede il ritorno di due delle principali caratteristiche della guida, sospese a causa della pandemia nel 2020: la visita dei collaboratori alle cantine e il ritorno del riconoscimento più identificativo della guida, le Chiocciole, ovvero il simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta i valori organolettici, territoriali e ambientali in sintonia con la filosofia di Slow Food. Durante la presentazione della guida sono stati consegnati i tre Premi Slow Wine alla carriera, al giovane vignaiolo, e alla viticoltura sostenibile, quest’ultimo, promosso e sponsorizzato da Fpt Industrial è stato assegnato alla famiglia Ceretto di Alba, presente a Milano con i cugini Alessandro e Roberta, e consegnato da Daniela Ropolo, responsabile iniziative sostenibili di Cnh Industrial, per “l’Innovazione e la sostenibilità che si uniscono per produrre qualità: tutti valori che Cnh Industrial condivide e promuove con convinzione, anche e soprattutto nelle proprie attività industriali che, sempre di più, devono convivere in perfetta armonia con l’ambiente che le ospita”. La manifestazione è proseguita sabato 9 e domenica 10 ottobre con la più grande degustazione di vini in Italia, ospitata dal Mega Watt Court, sempre a Milano, con oltre 1.000 etichette delle cantine che hanno ottenuto un riconoscimento nella Guida Slow Wine 2022. Anche a questo appuntamento, che visto la partecipazione entusiasta di un folto pubblico di appassionati, Fpt Industrial era presente con un proprio corner, dedicato ad illustrare la partnership con Slow Food e Slow Wine, oltre alle altre iniziative del brand dedicate alla sostenibilità a 360 gradi.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati