Fpt Industrial si è confermata per la terza volta partner di Red Bull per la finale a Roma del torneo mondiale di Street Basket 3vs3 Red Bull Half Court, che si è svolto il 16 ottobre allo Scalo San Lorenzo, nel centro della città. Due team di tre giocatori, un canestro, un pallone da basket, un pubblico entusiasta e una finale da vincere fino all’ultimo respiro, il tutto accompagnato da musica e dj set, street art e intrattenimento.

Dopo i due eventi Red Bull Wake The City a Milano e Red Bull Cliff Diving a Polignano a Mare, per la terza volta consecutiva Fpt Industrial e Red Bull uniscono le forze per dare vita a uno spettacolo sportivo emozionante, dove velocità, energia, intuito, abilità e gioco di squadra sono decisivi per aggiudicarsi la vittoria. Disputato in oltre 20 paesi in tutto il mondo, Red Bull Half Court è il torneo di street basket non solo più spettacolare ma anche più trasversale e inclusivo, perché coinvolge le comunità che di volta in volta lo ospitano in un’esperienza unica e indimenticabile.

Fedeli allo slogan coniato per l’evento ‘You Enjoy The Event. We Bring The Power’, ci hanno pensato i due generatori ‘Powered by FPT Industrial’, già impiegati con successo alla Darsena di Milano, a dare la giusta energia a tutta la manifestazione alimentando in maniera sostenibile l’illuminazione del campo, l’audio, la musica e il villaggio ospitalità.

Fpt Industrial verso la transizione energetica

Un’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità confermata dalla presenza ad Eima International, l’Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, dove Fpt Industrial ha presentato la sua road map per la transizione energetica, attraverso l’esposizione di una linea completa di soluzioni e prodotti, tutti finalizzati a trainare e guidare il cambiamento verso sistemi di propulsione alternativa e sostenibile. L’esposizione nello stand di Fpt Industrial è stata infatti tutta dedicata alle seguenti tematiche: impegno per l’innovazione nell’ottica di un futuro sostenibile attraverso l’implementazione di soluzioni multi-propulsione per il settore agricolo; consolidamento della sua lunga esperienza nel campo dei motori Cng; gamma completa di motori Stage V per applicazioni agricole e power generation, progettati con tecnologie rivoluzionarie per la conformità allo standard Stage V della normativa sulle emissioni e soluzioni PowerPack; offerta innovativa del Customer Service con la presentazione delle proposte più recenti per l’assistenza da remoto e la manutenzione predittiva.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim