Fpt Industrial e Aprilia Racing hanno siglato nei mesi scorsi una partnership fondata sulla comune passione per le sfide e sulla ricerca della massima performance. Non a caso, il logo Fpt appare quest’anno sulla livrea delle moto Aprilia impegnate nel mondiale MotoGP.

Sulla piattaforma Fpt Webcast, inaugurata di recente per dare modo al pubblico, appassionati di motori, dealer e clienti, di incontrarsi in modo nuovo e sicuro, è disponibile una intervista doppia a due tecnici di primo piano delle rispettive ‘squadre’, condotta da Guido Meda, inconfondibile voce proprio del campionato mondiale MotoGP.

Fpt Industrial e Aprilia Racing

I protagonisti di Fpt Industrial e Aprilia Racing

Meda incalza, come si può vedere nella foto qui sotto:

  • Paolo Bonora, Race Manager di Aprilia Racing MotoGP
  • Alessandro Mazza, responsabile ingegneria motori marini e generatori di potenza per FPT Industrial

Lo fa con domande che spaziano tra il privato e quello che – crediamo – più interessa gli appassionati di corse e di tecnologia. Cioè,  i retroscena del settore motoristico. Ciò che balza all’orecchio è come due mondi apparentemente distanti (quello dei motori ad altissime prestazioni che corrono sui circuiti della MotoGP e quello dei motori industriali che equipaggiano le barche o un trattore) hanno molto in comune in termini di tecnologia di altissimo livello.

Fpt Industrial e Aprilia Racing

Cosa ci aspetta sulla piattaforma Fpt Webcast

Sulla piattaforma Fpt Webcast saranno disponibili eventi live, innovation talk, webinar, tour virtuali, podcast e molto altro. Gli appuntamenti sono dedicati a pubblici diversi, come produttori Oem, dealer, clienti finali, giornalisti, dipendenti e la piattaforma non richiede di scaricare alcuna applicazione ed è accessibile sia da PC che da mobile.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA DOPPIA

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Diesel, ancora tu?

"Diesel, ancora tu, non dovevamo vederci più?" è il titolo del convegno che si è tenuto all'Eima, con la partecipazione di BU Power, CNH, Deutz, FPT, Rehlko e Saim