FPT Industrial in questi giorni presenta le sue soluzioni per l’industria della generazione di energia elettrica a Powergen International, in corso dall’11 al 13 febbraio al Kay Bailey Hutchison Convention Center di Dallas, in Texas. Per il quinto anno consecutivo, FPT Industrial è anche tra i maggiori sponsor dell’evento.

Braden Cammauf, Vice President, North America FPT Industrial Commercial Operations, ha dichiarato: “FPT Industrial è orgogliosa del suo speciale rapporto con Powergen International, che ancora una volta si dimostra essere una piattaforma eccellente per presente i nostri prodotti e la nostra vision. L’industria della generazione di energia elettrica sta vivendo una significativa trasformazione, guidata dalla crescente di soluzioni sostenibili. Tra le aziende leader nel settore, FPT Industrial è in prima linea nell’offrire soluzioni che non solo rispettano le regolamentazioni emissive globali ma assicurano anche i livelli più alti di affidabilità ed efficienza”.

FPT ha portato a Dallas la gamma di motori dai 2,4 ai 16 litri, recentemente allargata e in conformità con tutti gli standard emissivi internazionali, dal Tier 4 Final/Stage V ai mercati non regolamentati. Al fine di rispettare le regolamentazioni emissive più stringenti, l’azienda ha sviluppato il sistema brevettato HIeSCR2, che permette ai motori del brand di rispettare gli standard Tier 4 Final e Stage V, pur mantenendo le dimensioni delle precedenti soluzioni e quindi senza necessità di modificare il layout. Tutti i motori Tier 4 Final/Stage V sono completamente compatibili con l’HVO, riducendo l’impatto della CO2 del 90%, a seconda delle materie prime utilizzate nella produzione di HVO. I modelli presentati a Dallas sono l’F34, F36 (sotto), N67 e Cursor 9.

Per quanto riguarda invece la gamma Tier 3, la gamma FPT comprende motori con cilindrata dai 4,5 litri (N45) ai 12,9 litri (Cursor 13), e potenze da 50 kWe a 350 kWe. I motori Tier 3 sono dotati di G-Drive, una soluzione quick-to-market grazie al sistema di raffreddamento e al filtro aria pre-assemblati. I visitatori dello stand potranno scoprire l’N45, il motore da 4,5 litri ideale per applicazioni di emergenza, disponibile in versione sia meccanica che elettronica.

Soluzioni FPT per i mercati non regolamentati

FPT Industrial ha sviluppato una vasta gamma di soluzioni per i mercati non regolamentati, offrendo motori compatti che garantiscono potenza affidabile con bassi consumi di carburante e costi di manutenzione ridotti. L’offerta spazia dai motori G-Drive da 2,4 litri (R24) a 16 litri (con potenza da 20 kWe a 550 kWe), disponibili sia con sistema di iniezione meccanica che elettronica, e in versione aspirata e turbocompressa. La flessibilità di passare da 50 Hz a 60 Hz consente una gestione efficiente delle scorte da parte dei clienti.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Bruno Generators Group, generazione italiana

La parabola di Bruno Generators è descritta dalla vocazione all’innovazione, che sottrae questa formula allo stereotipo. Con l’avvento di Space Capital Club le potenzialità della creatura di Renato Bruno sono sempre più attualizzate. Ci accompagna in questa spedizione tra la generazione di potenza M...

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Powering ha un nuovo azionista di maggioranza

Appia Holding ha annunciato il closing dell’operazione di cessione del 51% della società Powering ad Arcus Infrastructure Partners. Powering si trova dunque ad avere Arcus come nuovo azionista di maggioranza.