vanzetti

FPT Industrial in questi giorni presenta le sue soluzioni per l’industria della generazione di energia elettrica a Powergen International, in corso dall’11 al 13 febbraio al Kay Bailey Hutchison Convention Center di Dallas, in Texas. Per il quinto anno consecutivo, FPT Industrial è anche tra i maggiori sponsor dell’evento.

Braden Cammauf, Vice President, North America FPT Industrial Commercial Operations, ha dichiarato: “FPT Industrial è orgogliosa del suo speciale rapporto con Powergen International, che ancora una volta si dimostra essere una piattaforma eccellente per presente i nostri prodotti e la nostra vision. L’industria della generazione di energia elettrica sta vivendo una significativa trasformazione, guidata dalla crescente di soluzioni sostenibili. Tra le aziende leader nel settore, FPT Industrial è in prima linea nell’offrire soluzioni che non solo rispettano le regolamentazioni emissive globali ma assicurano anche i livelli più alti di affidabilità ed efficienza”.

FPT ha portato a Dallas la gamma di motori dai 2,4 ai 16 litri, recentemente allargata e in conformità con tutti gli standard emissivi internazionali, dal Tier 4 Final/Stage V ai mercati non regolamentati. Al fine di rispettare le regolamentazioni emissive più stringenti, l’azienda ha sviluppato il sistema brevettato HIeSCR2, che permette ai motori del brand di rispettare gli standard Tier 4 Final e Stage V, pur mantenendo le dimensioni delle precedenti soluzioni e quindi senza necessità di modificare il layout. Tutti i motori Tier 4 Final/Stage V sono completamente compatibili con l’HVO, riducendo l’impatto della CO2 del 90%, a seconda delle materie prime utilizzate nella produzione di HVO. I modelli presentati a Dallas sono l’F34, F36 (sotto), N67 e Cursor 9.

Per quanto riguarda invece la gamma Tier 3, la gamma FPT comprende motori con cilindrata dai 4,5 litri (N45) ai 12,9 litri (Cursor 13), e potenze da 50 kWe a 350 kWe. I motori Tier 3 sono dotati di G-Drive, una soluzione quick-to-market grazie al sistema di raffreddamento e al filtro aria pre-assemblati. I visitatori dello stand potranno scoprire l’N45, il motore da 4,5 litri ideale per applicazioni di emergenza, disponibile in versione sia meccanica che elettronica.

Soluzioni FPT per i mercati non regolamentati

FPT Industrial ha sviluppato una vasta gamma di soluzioni per i mercati non regolamentati, offrendo motori compatti che garantiscono potenza affidabile con bassi consumi di carburante e costi di manutenzione ridotti. L’offerta spazia dai motori G-Drive da 2,4 litri (R24) a 16 litri (con potenza da 20 kWe a 550 kWe), disponibili sia con sistema di iniezione meccanica che elettronica, e in versione aspirata e turbocompressa. La flessibilità di passare da 50 Hz a 60 Hz consente una gestione efficiente delle scorte da parte dei clienti.

In primo piano

Articoli correlati