Endress si affida ai motori Fpt. Fpt Industrial ha già fatto molto per il settore della produzione di energia, portando anche alcuni dei suoi “figli” all’ultimo MEE di Dubai. In particolare, stiamo parlando di nomi quali S8000, F5, N45 e Cursor. Un particolare membro di questa famiglia è ora al servizio del partner di Fpt, Endress.

Endress e Fpt insieme per il prossimo passo nella generazione di energia

Endress sviluppa e produce generatori di energia per i mercati internazionali dal 1914. Opera nei settori dei generatori di energia mobili e fissi, delle unità di accumulo e dei sistemi di illuminazione. Endress fa anche parte di Prettl Produktions Holding, un gruppo tedesco di società attive nel settore automobilistico, dell’energia, dell’elettronica, dei componenti e dei sistemi e nelle industrie di costruzione strategica.

Sia Fpt Industrial che Endress hanno lo stesso obiettivo di sviluppare prodotti in risposta alle esigenze dei clienti e soluzioni su misura per tutte le operazioni. Ecco perché Fpt lavora per trovare una soluzione efficace per soddisfare i requisiti delle nuove normative sulle emissioni senza influire sul layout del gruppo elettrogeno. Ciò ha portato a HI-eSCR2, la ormai nota soluzione di post-trattamento di Fpt, già utilizzata in altre applicazioni. Una soluzione che è disponibile a portare i propri benefici anche al segmento della generazione di energia.

fpt endress

In particolare, il sistema di post-trattamento HI-eSCR2 fa parte del pacchetto che è alla base della partnership tra Endress e Fpt. Stiamo parlando del motore Stage V N67 da 200 kW, operante sul gruppo elettrogeno, che ha le stesse dimensioni di un modello non regolamentato. Lo Stage V N67 da 200 kW è in grado di fornire alti livelli di densità di potenza, durata e affidabilità. Offre, inoltre, una manutenzione semplice e intervalli di manutenzione considerevoli (fino a 600 ore).

FPT INDUSTRIAL ALLA BIENNALE DI VENEZIA

Una soluzione con diversi benefici

L’N67 ha anche un’installazione molto semplice: il pacchetto di post-trattamento è una soluzione già preassemblata che consente un’applicazione snella. Inoltre, essendo privo di Egr, non ha bisogno di raffreddamento o manutenzione aggiuntivi rispetto allo Stage IIIA. In più, è estremamente flessibile in quanto può essere installato sia orizzontalmente che verticalmente.

Il sistema Egr-free e la combinazione di turbocompressori Waste Gate influiscono positivamente sul costo totale di proprietà. Con alta efficienza e basso consumo di carburante. L’HI-eSCR2 funziona anche come silenziatore che riduce ulteriormente il rumore rispetto agli attuali prodotti Stage IIIA di Fpt.

Per quanto riguarda le emissioni, lo Stage V richiede una riduzione di NOx del 90% e una riduzione di particolato del 93%. Questa tecnologia è nata esattamente con questo scopo basato sull’esperienza di Fpt con lo sviluppo di soluzioni Scr. Inoltre, la soluzione Stage V di Fpt è commutabile. Può operare in conformità con le normative sulle emissioni Tier 4 Final e Stage V.

La collaborazione con Fpt fornisce a Endress la possibilità di fornire clienti in tutti i tipi di mercati. Sia regolamentati che non. Aprendo così le porte ad un’ulteriore crescita anche in America Latina.

FPT E LA SERIE 7000 ARBOS

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati