Sfh, la joint-venture di Fpt Industrial in Cina, ha stabilito nel mese di maggio un nuovo record nella produzione di motori su base mensile.

Lo stabilimento di Chongqing, infatti, ha registrato un aumento del 6 % rispetto al mese precedente, anch’esso da record.

L’aumento complessivo della produzione e delle vendite nei mesi di aprile e maggio riflette anche le prestazioni riconosciute a livello globale dei motori prodotti da Sfh. Questo, nonostante il difficile periodo vissuto anche dal gigante asiatico che per primo ha affrontato l’emergenza Covid-19,

Fpt Industrial in Cina

Fpt Industrial in Cina riorganizza la produzione

In particolare, le vendite nel mercato dei veicoli commerciali pesanti nei primi quattro mesi del 2020 – fanno sapere dal Gruppo – hanno mostrato una curva di tendenza a V, con vendite record a gennaio. Successivamente, poiché gli effetti del Covid-19 hanno cominciato a diminuire ad aprile, il mercato è tornato a salire.

«Al momento della ripresa della produzione è stato quindi possibile attuare strategie di produzione appositamente studiate per rispondere all’aumento degli ordini nell’ambito del sistema di gestione Wcm (World Class Manufacturing) dello stabilimento», ha dichiarato Federico Gaiazzi, Direttore Generale di Sfh. «Il lavoro del team al completo è stato fondamentale per raggiungere questo risultato».

FPT F28 NG. L’ALTERNATIVO, ANCHE BIO…

Sih: ordine record di 120 trattori portuali

Sempre a proposito di Cina, alla fine di maggio Sih, la joint-venture tra Saic, Iveco e Cqme, ha consegnato 120 trattori portuali Geylon M500 4×2 equipaggiati con i motori Fpt Industrial Cursor 9 da 350 CV a Sipg (Shanghai International Port Group), il più grande operatore logistico portuale di container al mondo, nonché il più grande operatore portuale in Cina, che serve 281 rotte di trasporto in tutto il mondo e che gestisce oltre 2.700 scali al mese.

La consegna rappresenta il più grosso ordine in un unico lotto effettuato da Sipg nel 2020 nonché un segnale positivo per l’economia globale.

Fpt Industrial in Cina

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News