Fpt Industrial partner di OX alla Cop26 di Glasgow
Fpt Industrial e la sua consociata Potenza Technology sono stati i fornitori di soluzioni per i pacchi batteria per il camion elettrico OX che è stato presentato il 10 novembre al padiglione della Presidenza britannica in occasione del Transport Day alla Cop26.
Fpt Industrial e la controllata Potenza Technology sono stati i fornitori di soluzioni per i pacchi batteria per il camion elettrico OX che è stato presentato il 10 novembre al padiglione della Presidenza britannica in occasione del Transport Day alla Cop26, la ventiseiesima conferenza dedicata al cambiamento climatico, che si è tenuta a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021.
Coerentemente con il loro impegno per l’elettrificazione e la riduzione delle emissioni, Potenza Technology e la casa madre Fpt Industrial hanno messo a disposizione la loro esperienza e competenza nei pacchi batteria ad alta tensione per fornire la soluzione ideale per l’OX EV Truck, l’unico veicolo elettrico appositamente progettato per i mercati emergenti.
Primo veicolo al mondo ad essere spedito in confezione piatta, il camion elettrico OX ha un carico utile di 1.800 chili e un volume di 8,8 m3 ed è stato appositamente progettato per viaggiare sui terreni accidentati che si trovano nei mercati emergenti.
Il camion OX elettrico consente a OX Delivers di fornire il trasporto come servizio prepagato, il che significa che i clienti possono immettere le loro merci sul mercato e commerciare a condizioni eque. Promuovere un commercio prospero nei mercati rurali emergenti sbloccherà opportunità e crescita economica locale.
Oltre a fornire un trasporto affidabile e conveniente, il camion elettrico OX supporta l’obiettivo di sviluppo sostenibile incentrato sulla riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di CO2. Due pacchi batterie sotto scocca, forniti da Potenza Technology e Fpt Industrial, offrono un’autonomia di 200 chilometri a pieno carico e possono essere facilmente ricaricati tramite pannelli solari, una tecnica allo studio negli istituti di ricerca più avanzati, senza l’utilizzo di sistemi a combustibili fossili, con zero emissioni allo scarico e bassissimi costi energetici .