FPT Industrial sta potenziando la sua presenza nel Regno Unito e in Irlanda con la nomina di quattro nuovi distributori: Marline Marine Engineering, Breakwater Marine, Engines Plus e Mitchell Diesel. Le aziende saranno anche responsabili della fornitura di servizi e vendita di ricambi.

Con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore marino, Marline Marine Engineering è un centro di eccellenza per i costruttori di imbarcazioni, i pescatori, i proprietari di imbarcazioni private, le organizzazioni di soccorso e i fornitori di energia. L’azienda è distributore autorizzato per applicazioni marine nel Regno Unito e in Irlanda.

Distributore autorizzato nel Regno Unito per applicazioni marine, motori, assali e trasmissioni, Breakwater Marine dispone di un team di ingegneri altamente esperti e qualificati che forniscono manutenzione e cura per applicazioni marine, dalle imbarcazioni da pesca ai motoryacht di lusso.

Fondata nel 2009, Engines Plus è rapidamente diventata un fornitore influente nel mercato dei motori industriali e marini nel Regno Unito. Il suo successo si basa sulla profonda esperienza del team e sul fornire pacchetti perfettamente progettati per soddisfare le specifiche esigenze di un ambiente di mercato estremamente competitivo. L’azienda è distributore autorizzato per applicazioni marine, off-road, on-road e per la power generation, motori, assali e trasmissioni.

Fondata nel 1950 e oggi con un team di circa 200 professionisti, Mitchell Diesel è distributore autorizzato per applicazioni marine, off-road, on-road e per la power generation, nonché per motori, assali e trasmissioni. È una delle più grandi aziende di servizi di ingegneria diesel nel Regno Unito.

Andrea Arcuraci, Head of Sales EMEA Dealers per FPT Industrial, ha affermato: “Il nostro obiettivo è essere ancora più vicini ai nostri clienti, sia esistenti che nuovi, offrendo servizi di vendita e supporto che soddisfino tutte le loro esigenze. I nuovi distributori rafforzeranno la nostra presenza in due mercati chiave, il Regno Unito e l’Irlanda, dove ci aspettiamo di vedere i risultati positivi di questo rafforzamento nei prossimi mesi”.

Nel mercato del Regno Unito da diversi anni, i motori marini di FPT Industrial sono pienamente conformi alle attuali normative sulle emissioni del paese. L’ F1C (S30), l’N40, l’N60, l’N67 450 N, l’N67 550, l’N67 570 EVO, il Cursor 9 e il Cursor 16 1000 rispondono alle attuali normative UKCA per le imbarcazioni da diporto. Nel settore commerciale, l’intera gamma di prodotti è conforme alle normative IMO Tier III. I motori marini di FPT Industrial, che vanno da 4 a 15,9 litri, sono conformi queste normative grazie al sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) progettato in collaborazione con Frydenbø Industri AS Marine, distributore autorizzato dei prodotti e dei servizi di FPT Industrial in Norvegia e Svezia. Inoltre, i motori N40, N67 e Cursor 9 rispettano gli standard di emissione IWV Stage V / GBTA, richiesti per le vie navigabili interne.

In primo piano

KEY25 è alle porte

Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini, KEY25 sarà vocata all'efficientamento energetico e alla mobilità elettrica. Nuovi focus sui porti e sull'idrogeno.

Articoli correlati

Due Scania V8 per la motovedetta CP 335 della Guardia Costiera

Scania è stata scelta per il progetto della motovedetta CP 335 in servizio alla Capitaneria di Brindisi. L’imbarcazione, che sarà utilizzata per le operazioni di ricerca e soccorso in mare, è costruita dal Cantiere FB Design ed equipaggiata con una coppia di potenti motori marini Scania V8 da 900 CV...

AS Labruna sarà alla 51ª edizione di Nauticsud a Napoli

AS Labruna ha annunciato la sua partecipazione alla 51ª edizione di Nauticsud, il Salone Nautico Internazionale che si terrà a Napoli dall’8 al 16 febbraio 2025. Tra i prodotti esposti, il generatore a giri variabili HEVOlution 80-37 e il generatore RE 150, che ha la possibilità di funzionare in par...