Adattati allo scopo dall’ingegneria di Fpt Industrial, i Cursor 9, Cursor 11 e Cursor 13 soddisfano in anticipo gli standard di emissione Gbvi che saranno in vigore in Cina a partire dal 1° luglio 2021.

Come Fpt ha saputo rispondere alle esigenze della Cina

I tre motori, presentati da Fpt Industrial, insieme a Sfh, durante il 19° Salone Internazionale dell’Industria Automobilistica di Shanghai in Cina, soddisfano pienamente le normative cinesi sulle emissioni.

I Cursor Gbvi sono equipaggiati con il Ti-V (Titanio – Vanadio) e l’eVGT (turbocompressore a geometria variabile controllato elettronicamente) per il Cursor 13.

Il Cursor Gbvi sfrutta il sistema di post-trattamento High-efficiency Scr (HI-eScr) di Fpt di ultima generazione per adeguarsi alle normative introdotte in Cina in materia di emissioni. La tecnologia HI-eScr può raggiungere un’efficienza di conversione degli ossidi di azoto superiore al 95 percento, e non richiede un sistema di ricircolo dei gas di scarico. Il risultato è un’efficace riduzione delle emissioni di ossido di azoto e del consumo di carburante, oltre a un costante miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità del motore. Per non parlare della riduzione dei costi. Rispetto ai sistemi basati sull’Egr, il sistema HI-eScr può ridurre il consumo di carburante fino al 3 percento. Inoltre, grazie alla rigenerazione passiva del Dpf, gli intervalli di manutenzione sono più lunghi, così come gli intervalli di cambio olio (fino a 100.000 chilometri), con conseguente riduzione dei tempi di fermo macchina.

I modelli

Il Cursor 9 adotta un turbocompressore aggiornato, che è adatto a un rapporto di velocità dell’asse posteriore più piccolo e ottimizzato per ambienti di lavoro ad alta quota, rendendolo la prima scelta per i veicoli da costruzione.

Il Cursor 11 presenta due diversi turbocompressori appositamente progettati, uno per ribaltabili e uno per trattori, ottenendo curve caratteristiche esterne personalizzate. I trattori che si concentrano sulla coppia bassa possono raggiungere valori di picco di 2.100 Nm a soli 950 giri, mentre i ribaltabili non hanno alcun declassamento di potenza fino a 3.000 metri di altitudine. La scelta migliore per il trasporto su strada.

Il Cursor 13 ha la coppia di picco di 2.500 Nm e un’ampio regime di rotazione, da 950 a 1.600 giri, che riduce notevolmente il numero di cambi; la risposta all’accelerazione alle basse velocità è aumentata del 100 percento; l’efficienza della frenata è aumentata del 60 percento, è più sicura in discesa e riduce efficacemente l’usura delle pastiglie dei freni.

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