Landini annuncia i trattori 6RS Robo-Six Series, McCormick la nuova gamma X6.4 P6 Drive. Cosa hanno in comune? Entrambi sono motorizzati Fpt Industrial: il loro cuore è il consolidato Nef 45 da 4,5 litri. In vista delle più importanti fiere europee del settore, dalla Lamma di Birmingham alla Fima di Saragozza passando per Fieragricola a Verona, Landini ha presentato le novità con cui scenderà in campo nella prima parte del 2022.

Immagine che contiene macchina agricolaDescrizione generata automaticamente

Un solo motore Fpt per trattori dagli usi diversi

Trattori di tutte le dimensioni e per gli usi più diversi, con un cuore made in Italy e uno sguardo al futuro. Tra le novità spicca indubbiamente la nuova Serie 6RS Robo-Six di trattori del marchio Argo Tractors. La gamma comprende i modelli 6-135 RS, 6-145 RS e 6-155 RS, con motore Fpt Industrial Nef 45 da 4,5 litri, 16 valvole e 4 cilindri, con potenze di 135 CV, 145 CV e 155 CV. Si tratta di un motore Stage V (grazie al sistema di post-trattamento dei gas di scarico), adatto a quella che Landini intende essere una gamma per clienti che cercano versatilità, prestazioni e comfort.

Lo stesso motore batte sotto il cofano della nuova gamma di trattori McCormick X6.4 P6 Drive Stage V. Concepita all’insegna della versatilità, delle prestazioni e della tecnologia e pensata per il lavoro in campo aperto, la fienagione, il lavoro multiutility e le attività di carico, insieme alle novità degli altri marchi parte di Argo Tractors, questa gamma sarà protagonista alle principali fiere di settore in programma nel primo semestre 2022 (Fima, Fieragricola). 

La gamma comprende i modelli X6.413, X6.414 e X6.415, con motori Fpt Industrial Nef 45 da 4,5 litri, 16 valvole e 4 cilindri, con una potenza massima di 155 CV. La disposizione del motore e della trasmissione permette di raggiungere un passo di 2.560 mm, garantendo grande stabilità, ma allo stesso tempo versatilità e manovrabilità. Particolare attenzione è riservata alle soluzioni che facilitano la manutenzione del trattore. In questo senso, il nuovo cofano con apertura a 90 gradi e i radiatori a ventaglio consentono di effettuare interventi sul veicolo in modo semplice, rapido e sicuro.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati