12339724755_33a586e56d_z

Fpt è pronta per lo Stage V. Per ottemperare alle imposizioni della nuova normativa, tutti i motori Fpt sopra i 4 litri di cilindrata utilizzeranno l’Hi-eScr2, la seconda generazione del dispositivo per il post trattamento dei gas di scarico. Questa versione, presentata al Bauma e sugli scudi anche ad Eima 2016, che si chiude oggi a Bologna, è dotata di un filtro antiparticolato integrato sull’Scr, in modo da preservare la compattezza delle dimensioni.

Per quanto riguarda i motori, il 6 cilindri da 6,7 litri N67 è pronto ad accontentare le richieste dello Stage V. Si tratta del modello di punta della serie Nef, sia per le performance (3 per cento di potenza e densità di coppia in più rispetto alla media dei concorrenti). Inoltre, l’N67 non richiede modifiche nel sistema di raffreddamento, rimasto lo stesso dallo Stage IIIA al V.

In primo piano

Articoli correlati

JCB festeggia la produzione del milionesimo motore

Da una produzione di tre motori al giorno 20 anni fa, JCB oggi ne produce circa 500 al giorno, assumendo un ruolo leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di motori diesel, e ora è pioniera nello sviluppo di motori a combustione di idrogeno.