FUCHS, leader globale nel settore dei lubrificanti, e il Gruppo Dumarey hanno annunciato che il lubrificante per motori a combustione interna alimentati a idrogeno è ora pronto per il mercato.

Questo risultato è il frutto di una collaborazione strategica iniziata nel 2021, incentrata sul costante avanzamento delle tecnologie di propulsione attraverso lo sviluppo di formulazioni specifiche di lubrificanti. Inoltre, la collaborazione ha portato alla creazione di lubrificanti all’avanguardia per i riduttori degli assali elettrici.

Carsten Meyer, Vicepresidente esecutivo della Divisione Mining e della Divisione OEM di FUCHS SE, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Dumarey nel campo dei prossimi sistemi di propulsione. I nostri lubrificanti innovativi sono progettati per soddisfare le specifiche uniche dei motori a idrogeno e dei propulsori elettrici, garantendo prestazioni ottimali e contribuendo al futuro della mobilità e della generazione di energia.”

Pierpaolo Antonioli, Chief Technology Officer del Gruppo Dumarey, ha dichiarato: “La collaborazione con FUCHS ci ha permesso di spingerci oltre i confini della tecnologia automobilistica moderna, contribuendo in modo decisivo all’impegno di Dumarey nel garantire una mobilità responsabile per tutti, attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative per la propulsione elettrica e a idrogeno.”

Questa collaborazione sottolinea l’impegno di FUCHS e Dumarey nel promuovere l’innovazione e la sostenibilità nell’industria automobilistica, stabilendo nuovi standard per le prestazioni e la tutela dell’ambiente nelle tecnologie di propulsione.

Leggi anche: Dumarey al VTM 2024: il ruolo dell’idrogeno nella decarbonizzazione dei trasporti

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.