I coreani puntano sulla serie G2 tra potenza e rispetto per l’ambiente

La serie G2 industriale di Doosan è pronta a rispettare i correnti standard europei di emissioni. La casa coreana ha infatti adeguato i suoi modelli Tier 4 Final con un sistema di post-trattamento più evoluto, in conformità ai limiti imposti dallo Stage V.

D18, D24, D34 TRA STAGE V E FREE MARKET
g2 doosan d18

Stiamo parlando, entrando nei dettagli, del D18, un 3 cilindri da 1,8 litri in grado di erogare 44 chilowatt, del D24, un 4 cilindri da 2,4 litri con potenza massima di 55 kW e del D34, un 4 cilindri da 3,4 litri che si aggira sui 100 kW. Il terzetto di compatti, prodotti a Incheon e lanciato a cavallo di 2012 e 2013, si ricongiunge quindi in Stage V e lancia il guanto di sfida ai costruttori nipponici e occidentali di motori compatti.

Marco Legrottaglie, direttore commerciale di Socoges, soddisfatto dei risultati ottenuti, ha voluto commentare: «Se con l’avvento dello Stage V i nostri clienti temevano il sopraggiungere di nuovi ingombri per il corpo motore, Doosan è riuscita a fugare ogni dubbio: il sistema di post trattamento montato sui G2 oltre ad essere estremamente compatto è infatti remotizzabile e adattabile ad ogni esigenza tecnica».

DOOSAN A DUBAI CON LA SERIE DX

Il grande punto di forza della serie G2 Stage V è infatti la varietà di installazioni possibili: il Dpf può essere infatti montato sia su campana, che longitudinalmente in testa al motore, fino ad arrivare ad una remotizzazione completa.

A proposito di remoto e digitalizzazione, Geewon Park, in occasione della visita in Aprile ad Hannover Messe, in merito agli investimenti di Doosan nell’intelligenza artificiale e nel 4.0, ha dichiarato che: «Dovremmo testare a breve l’applicabilità delle nuove tecnologie nelle nostre unità e muoverci rapidamente nei potenziali settori di applicazione». E in Corea automazione, batterie, domotica e cibernetica non sono certamente parole sconosciute.

 

Alcune informazioni su Socoges

Proveniente da una storia lunga tre generazioni, Socoges si occupa di motori e di tutte le loro applicazioni: nautica, industria, energia. Per Doosan l’azienda pugliese importa e distribuisce in forma esclusiva i motori made in Korea, intrattenendo un rapporto strutturato su venticinque anni di collaborazione.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News