Gatesleader mondiale nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni, ha aggiunto le pompe dell’acqua di qualità OE azionate a cinghia alla sua gamma specifica di ricambi per autocarri e autobus. Le pompe dell’acqua per mezzi pesanti sono entrate a far parte della gamma FleetRunner di Gates a partire dal 26 gennaio 2022. Per la prima volta, le società di autolinee e le imprese di trasporti potranno effettuare una revisione completa del sistema di trasmissione a cinghia organi accessori utilizzando componenti per mezzi pesanti (pompa dell’acqua, tubi per radiatore, cinghia, tenditore e galoppino) coperti dalla garanzia di Gates.

Gates, le pompe dell’acqua nel solco della manutenzione predittiva

Le pompe dell’acqua sono tra i componenti fondamentali azionati dalla cinghia di trasmissione. Come società leader nella progettazione di sistemi di trasmissione per mezzi pesanti per i principali produttori di autocarri e autobus, Gates vanta un solido pedigree OE. Grazie alla sua lunga esperienza e alla sua posizione consolidata nella fornitura di pompe dell’acqua per mezzi pesanti in mercati come quello statunitense e canadese, Gates è particolarmente apprezzata dagli addetti alla manutenzione delle flotte per la qualità dei componenti per sistemi di trasmissione montati sulle loro flotte. Le pompe dell’acqua per mezzi pesanti della gamma FleetRunner sono la soluzione ideale per qualsiasi strategia di manutenzione preventiva.

Ogni pompa dell’acqua Gates è realizzata con materiali di prima qualità. Un processo computerizzato in cui le linee di montaggio sono soggette a rigidi controlli di qualità garantisce che tutte le pompe dell’acqua soddisfino o superino gli standard di qualità OE e siano conformi alle varie normative internazionali (come ISO/TS 16949). Una girante perfettamente equilibrata assicura adattabilità e funzionalità OE. Infine, tutte le unità sono soggette a un rigoroso programma di test delle perdite che sottopone a verifica tutte le tenute e i cuscinetti, nonché i singoli involucri.

Ai distributori di ricambi, le nuove pompe dell’acqua per mezzi pesanti FleetRunner offrono un’ampia gamma di vantaggi, inclusa la possibilità di approvvigionarsi di componenti per i quali già esiste una forte domanda e l’opportunità di fornire pompe dell’acqua coperte dal programma di garanzia estesa di Gates. Gli installatori hanno il vantaggio della perfetta compatibilità del componente e di un’assistenza tecnica completa che spesso prevede formazione diretta e online per i meccanici delle officine.

Oltre alle istruzioni di montaggio di base e alle informazioni sull’importanza del lavaggio interno del sistema di raffreddamento dopo l’installazione, l’assistenza tecnica disponibile prevede anche webinar su aspetti più complessi come la diagnostica del sistema di raffreddamento e i metodi per mantenerlo in condizioni ottimali.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla nostra esperienza nello sviluppo di sistemi di trasmissione OE, a cui si aggiungono la competenza nella produzione di pompe dell’acqua e la vasta conoscenza dei mercati dei sistemi di trasmissione per mezzi pesanti”, ha infine commentato Bert De Lange, responsabile dello sviluppo commerciale della divisione per la vendita e la commercializzazione di ricambi per mezzi pesanti di Gates Europe.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.