Deutz ha mantenuto la rotta per la crescita nel primo trimestre del 2023: con un aumento delle vendite di unità del 10,6% su base annua, il produttore di sistemi di azionamento è stato in grado di aumentare i ricavi del 15,5% a 517,2 milioni di euro. Allo stesso tempo, con un aumento del margine Ebit rettificato dal 3,5% al 6,2%, anche la redditività è migliorata in modo significativo. Alla luce del positivo inizio dell’anno, l’aziendaprevede già di raggiungere il limite superiore degli intervalli di orientamento per l’intero anno 2023 pubblicati a marzo.

Le nostre iniziative lanciate lo scorso anno stanno dando sempre più i loro frutti. La loro implementazione sistematica ha contribuito a migliorare il margine Ebit rettificato nel segmento Classic dal 5,8% all’8,8% anno su anno. Questo non è solo un grande successo, è anche estremamente importante per noi. Perché possiamo finanziare la nostra trasformazione verde solo attraverso un core business redditizio e l’espansione della nostra attività di servizi globali. Questa è l’idea di base alla base della nostra strategia ‘Dual+’, con la quale ci posizioniamo per il futuro”, afferma Sebastian C. Schulte, Ceo di Deutz.

Siamo inoltre particolarmente soddisfatti della nostra performance del flusso di cassa: il flusso di cassa operativo è cresciuto di oltre il 200% a 31 milioni di euro nel primo trimestre, il che significa che possiamo registrare un flusso di cassa libero positivo di 10,8 milioni di euro. Ciò sottolinea la buona posizione finanziaria dell’azienda”, aggiunge Timo Krutoff, Cfo di Deutz.

Oltre ai successi operativi, l’azienda ha compiuto anche ulteriori progressi strategici: Deutz ha chiuso l’accordo con Daimler Truck il 29 marzo. Di conseguenza, con una quota del 4,19%, Daimler Truck è ora uno dei maggiori azionisti della Società. Inoltre, Deutz ha ulteriormente ampliato la propria rete di assistenza negli Stati Uniti, aprendo il suo nono Service Center a Howell, Michigan.

Scarica qui i dati dettagliati del primo trimestre 2023.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AB presenta il Report di Sostenibilità 2023

“La sostenibilità deve essere parte naturale di tutti i nostri processi e obiettivi – afferma il Presidente di AB Angelo Baronchelli – perché solo così possiamo contribuire al benessere dell’ambiente e della società, garantendo al tempo stesso la prosperità del nostro business nel lungo termine.”...