Global Service ha scelto Brigade Elettronica per tutti i mezzi in circolazione nel terminal portuale di Genova, allestiti con sistemi anticollisione e telecamere per tutelare gli operatori e salvaguardare i mezzi stessi e le strutture

Global Service si occupa da oltre vent’anni di manutenzione, ordinaria e straordinaria, di impianti ad uso portuale, industriale e civile, nonché di noleggio Full Rental di mezzi di sollevamento. Oltre alla macchina, infatti, fornisce la sua totale gestione, con un pronto intervento sempre disponibile. A Genova Global Service è presente dal 2008 ed è diventata parte integrante del management del porto. 

Global Service e Brigade Elettronica insieme per la sicurezza

Grazie ad un sistema di monitoraggio Gps e ad un software di controllo della flotta appositamente studiato e rispondente alle direttive Industria 4.0, vengono programmati con precisione i tagliandi e gli interventi tecnici, anche da remoto. Tutti i mezzi Global Service in circolazione nel terminal sono stati allestiti con sistemi anticollisione e telecamere, per tutelare gli operatori e salvaguardare i mezzi stessi e le strutture. Dopo attente valutazioni, la scelta è ricaduta sui dispositivi Brigade Elettronica.

In particolare, per evitare urti con oggetti e, soprattutto, con persone, sono stati montati sul retro dei Reach Stacker due radar per il rilevamento ostacoli Backsense BS-9000 e una telecamera BE-890C. La telecamera è della gamma Elite, la linea di Brigade Elettronica indicata per le applicazioni pesanti, resistente alle vibrazioni, impermeabile IP69K e dotata di Led infrarossi per mantenere ottime prestazioni in caso di illuminazione molto scarsa. Sia la telecamera sia i radar sono collegati ad un monitor in cabina da 7 pollici, sempre della serie Elite.

Ai due Backsense è stato, difatti, aggiunto un modulo Osd, ovvero On Screen Display, che permette la visualizzazione a video degli allarmi a 5 livelli dei radar, sovraimpressi sulle immagini della telecamera, oltre ovviamente agli avvisi sonori, che vanno aumentando con l’approssimarsi del pericolo. Tutte le informazioni sono, pertanto, riportate contemporaneamente sullo schermo, riducendo lo stress e le distrazioni dei guidatori. Una seconda telecamera è stata installata sul braccio di ogni Reach Stacker, per far sì che i container vengano allineati perfettamente.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Nuovo stabilimento JATCO a Sunderland nel Regno Unito

JATCO ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di produzione nel Nord Est dell’Inghilterra. L’impianto, situato all’interno dell’International Advanced Manufacturing Park (IAMP), produrrà il gruppo propulsore per veicoli elettrici 3-in-1 per lo stabilimento Nissan di Sunderland. Creerà fino...

MTA acquisisce la maggioranza di EFI Technology

Antonio Falchetti, Direttore Generale di MTA, così si pronuncia in merito: “Questa acquisizione, in linea con le precedenti, contribuisce a un ulteriore aumento della nostra gamma di prodotti e rafforza il ruolo internazionale di MTA, in particolare in mercati strategici quali India e Cina, dove EFI...

Liqui Moly chiude l’esercizio 2024 con un fatturato record

111.000 tonnellate di olio, 24 milioni di lattine di additivi e 36 milioni di contenitori di olio: nonostante le numerose sfide, per lo specialista di lubrificanti di Ulm Liqui Moly il 2024 è stato un anno pieno di record e di forti sviluppi in molti settori aziendali.