Goetze e le soluzioni di accensione per i motori industriali, come dire Tenneco e il gas (QUI trovate un post sui software Prime 3D). Un terreno fertile per gli americani, convolati a giuste nozze con Federal Mogul.

Goetze

Goetze e le candele per il gas

Vi riportiamo il commento di Volker Scherer, Director Sales and Engineering, Industrial Ignition, at Tenneco Powertrain.

«La strategia di Tenneco Powertrain è quella di massimizzare le sinergie innovative tra le famiglie di prodotto che offriamo.

Abbiamo applicato le nostre avanzate capacità nell’ingegnerizzazione e nella produzione (base della solida affidabilità riconosciuta al marchio Goetze) alle severe applicazioni industriali. E’ in queste applicazioni che mix di carburanti, sempre più aggressivi, stanno riducendo la vita operativa delle candele convenzionali.

Combinando le nostre competenze e innovazioni, quali l’accensione di pre-camera, consentiamo alle candele industriali Goetze di soddisfare le richieste di motori più efficienti e con miscele magre». 

Vi riportiamo il comunicato della casa madre. 

Quattro nuove candele industriali Goetze: 

  • G-6001
  • G-6002
  • G-6003
  • G-6004

Queste, sono adatte alle applicazioni di produzione di energia, incluse quelle che utilizzano metano, biogas, gas da discarica e gas di miniera.

Tenneco continuerà a offrire prodotti di accensione per il mercato industriale a marchio Champion per utilizzi in motori tradizionali a gas destinati alla produzione d’energia o al settore Oil & Gas.

Testate su motori Jenbacher Tipo 3, le candele Goetze G-6001 raggiungono una vita di oltre 10.000 ore. Il robusto design della candela G-6001 e il guscio a elevata resistenza rivestito in nickel sono progettati per contrastare pressioni di combustione più dinamiche. La candela industriale viene prodotta tramite l’esclusivo processo di assemblaggio con chiusura a caldo, che ne sigilla il guscio.

L’isolatore non scanalato dotato di terminale monoblocco SAE con pin assicura una migliore connessione ai cavi candela. Saldature al laser avanzate aumentano la conducibilità termica, contribuendo a migliorare la resistenza all’usura e ad aumentare la vita utile. 

 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.