Goldoni-Keestrack, c’è il trattore elettrico! – Eima 2022 [VIDEO]
Il nuovo trattore si chiamerà B1e (con la “e” minuscola che già da tempo caratterizza i prodotti per la strategia green del costruttore belga) e si ispira al Rigitrac SKE 40. Lo abbiamo visto alla fiera bolognese. Ce ne he parlato Alessandro Zambelli, Direttore Marketing di Goldoni
Il nuovo Goldoni–Keestrack B1e sarà prodotto presso gli stabilimenti di Migliarina di Carpi di Goldoni, il produttore emiliano che proprio un anno fa, dopo mesi turbolenti per il concordato liquidatorio con Lovol di grande apprensione per al sorte degli oltre 100 dipendenti, era stato acquisito proprio da Keestrack.
Il passo è di 1728 mm, la larghezza minima di 1322 mm, il peso di 2300 kg con carico ammissibile superiore a 4300 kg e un bilanciamento ideale dei pesi del 45% all’anteriore e del 55% al posteriore. La gestione della potenza può essere personalizzata dall’operatore, a seconda dell’uso del trattore (selezionando specifiche modalità di guida). Per ottenere queste prestazioni, la serie B utilizza 5 motori elettrici dedicati: uno per la trazione (35kW con picco 50kW); due per le prese di forza anteriori e posteriori (14kW + 9,5kW con picco 22kW + 15kW), uno per il sollevatore e i distributori (15kW con picco 18kW) e, infine, uno alla pompa di calore 4,5kW.