Si chiama Guidanz la nuova app di Cummins, presentata nel corso di Agritechnica. È chiaramente il momento delle app, nel mondo dei motori. Abbiamo già parlato di quelle presentate da Kohler, Perkins e Deutz. Ora è arrivato il turno di Cummins, che ha deciso di dotare i suoi clienti di un nuovo modo di tenere sotto controllo le prestazioni dei motori utilizzando i dispositivi mobili.

L’app Guidanz di Cummins consente ai clienti che utilizzano i motori Cummins in agricoltura di leggere i dati principali del motore.

Quando è necessario un intervento di assistenza, l’applicazione fornisce ai clienti informazioni critiche sul loro motore, compresi i dati dei codici di guasto pubblici (utilizzando il protocollo J1939), che possono poi essere inviati a un fornitore di servizi oppure a uno specialista di Cummins Care utilizzando il localizzatore di vendita e assistenza integrato.

La nuova app di Cummins

Risparmio di tempo e maggiore efficienza

Con Guidanz, i dati provenienti dal motore vengono rilevati tramite Inline mini, un semplice dispositivo a innesto che si collega all’applicazione in modalità wireless tramite Bluetooth. Il sistema, di facile utilizzo, riduce notevolmente la fase di triage del processo di assistenza.

In un settore in cui il tempo è un fattore fondamentale, è importante che la risposta venga data nel modo più rapido ed efficiente possibile.

4 cilindri Cummins
Lo stand Cummins ad Agritechnica

La nuova app di Cummins: store e requisiti

L’applicazione Guidanz è scaricabile tramite lo store di Apple oppure il Google Play Store. Deve essere abbinata a un mini adattatore Bluetooth Inline o Inline 7 e richiede un iOS o un’applicazione mobile Guidanz.

È inoltre disponibile su motori Stage III/Tier 3 e successivamente su tutti gli off-highway.

In primo piano

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News