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In produzione a partire dal 2018, la versione marinizzata del 3 cilindri serie H di Hatz è stata “svelata” in occasione della Smm di Amburgo tenutasi a inizio settembre.

Affacciatosi per la prima volta al Bauma dello scorso anno, il prodotto si è guadagnato i galloni di primo della classe nella fascia di riferimento. I numeri? Per una valutazione di massima possono bastare i valori specifici, pari a 28,6 kW/dm3 e 121,1 Nm/dm3, che vedono solamente il Kdi 1.9 di Kohler restare in scia. Le carte in tavola sono quelle note: common rail Bosch, waste gate e ricircolo semplificato rispetto al quadricilindrico e triplice allestimento: a quello indicato, omologato col doc, si aggiunge lo ‘svizzero’, col dpf, riconoscibile dalla sigla Ticd, e la versione non emissionata, siglata Ti. Il sistema complessivo di iniezione, combustione ed emissionamento è stato battezzato iHacs (intelligent Hatz advanced combustion strategy).

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