Himoinsa presenta i gruppi elettrogeni HS, da 60 a 90 kVA, sia 50 che 60 Hz. Nuovi modelli di facile installazione, manutenzione e collegamenti rapidi che completano la gamma stazionaria HS-Stationary, che fino ad oggi era composta da gruppi elettrogeni da 10 a 50 kVA, e comprende ora nuovi modelli fino a 90 kVA. Questa gamma estesa include motori Fpt ed è stata integrata nella famiglia HS40. Allo stesso tempo e dopo l’accoglienza positiva che ha avuto sul mercato l’incorporazione dei modelli da 10 a 50 kVA, il team di ricerca e sviluppo di Himoinsa sta continuando a lavorare allo sviluppo di nuovi gruppi elettrogeni che consentiranno all’azienda di estendere la sua gamma stazionaria a potenze più elevate. Non solo il design modulare e versatile della gamma stazionaria di Himoinsa lo ha reso uno dei prodotti più competitivi sul mercato delle installazioni fisse, ma presenta anche quattro diverse dimensioni della copertura che possono ospitare diversi modelli a seconda della potenza.

L’obiettivo principale dei gruppi elettrogeni HS è sempre stato quello di sviluppare un prodotto in grado di adattarsi alle reali esigenze di installazioni fisse, mantenendo la qualità del prodotto Himoinsa al 100 per cento, selezionando marchi di prima qualità per tutti i suoi componenti e accessori. Le coperture garantiscono alti livelli di antiruggine e antiossidazione.

I motori utilizzati per la prima fase da 10 a 50 kVA del progetto sono stati progettati da Yanmar (gruppo di cui Himoinsa fa parte dal 2015) esclusivamente per la gamma stazionaria di Himoinsa. La seconda fase da 60 a 90 kVA è dotata di motori Fpt e sarà presto ampliata con lo sviluppo di nuovi modelli di potenza superiore.

Da quando la gamma HS è stata lanciata sul mercato alla fine del 2020, molti progetti hanno richiesto queste unità per installazioni fisse dove lavorano sia in modo continuativo che in situazioni di emergenza, in settori come industria, residenziale, commerciale, grazie all’affidabilità della risposta delle unità, la loro durata e la loro resilienza.

Gruppi elettrogeni Himoinsa: facilità di installazione e manutenzione

La Gamma HS è stata progettata per garantire una facile installazione del gruppo elettrogeno. Ecco perché incorpora punti di ancoraggio per l’installazione di anelli di sollevamento standardizzati. Dispone inoltre di un kit di estrazione che facilita la movimentazione del gruppo durante i controlli, i lavori di manutenzione o l’installazione dei diversi serbatoi di carburante senza la necessità di un carroponte. I kit di sollevamento ed estrazione sono opzionali, così come le slitte di sollevamento per carrelli elevatori.

Il nuovo design prevede porte completamente rimovibili per consentire il pieno accesso all’interno della macchina per effettuare la manutenzione e per pulire i componenti interni; allo stesso tempo, ciò consente di ridurre lo spazio necessario in fase di installazione quando il gruppo elettrogeno si trova all’interno di un locale e/o di un edificio.

I gruppi elettrogeni HS incorporano due ingressi per cavi di distribuzione che consentono un facile collegamento e funzionamento; un ingresso frontale inferiore che riduce l’ingombro del gruppo e un ingresso laterale inferiore alternativo per facilitare i collegamenti secondo le specifiche e le condizioni di ogni installazione. Entrambi includono una copertura protettiva in alluminio per impedire l’ingresso di elementi dall’esterno.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Bergen Engines supporta il progetto di Forestal del Atlántico

Dal 1977, Forestal del Atlántico produce colle e resine nell’estuario di Ferrol lungo la costa atlantica della Spagna, fornendo prodotti essenziali all’industria del legno. Oggi l’azienda sta trasformando le sue operazioni, collaborando con Bergen Engines per raggiungere un’impronta di carbonio quas...