Hirose Electric si rafforza nell’area Emea con Bryan Cullis

Bryan Cullis è il nuovo presidente dell’area Emea di Hirose Electric. Tale scelta si inserisce nella politica globale di Hirose Electric mirata a potenziare il management nelle proprie aree di competenza. Per quanto riguarda l’Europa, il trend aziendale di Hirose ha ormai una storia di quasi 30 anni. A tela periodo risale infatti l’apertura degli uffici della compagnia nel Vecchio Continente, con lo scopo di competere a livello internazionale nell’area Emea.

Bryan Cullis

Bryan Cullis ha cominciato a lavorare per Hirose Electric nel dicembre del 2006. Ha preso attivamente parte al processo di fusione messo a punto per creare un’unica società europea prendendo le mosse da tre centri operativi sparsi in Europa. Fino al momento della nomina il suo ruolo è stato quello di vicepresidente per l’area Emea. Hirose copre l’area Emea attraverso il lavoro di tre filiali in Germania, una in Francia, una in Italia e una nel Regno Unito. La sede centrale di Hirose Electric Europe B.V, è situata ad Amsterdam. L’annuncio della nuova presidenza è stato rilasciato proprio dalla sezione europea della compagnia, e la sua messa in atto ha effetto immediato.

L’azienda

Hirose Electric Co., Ltd è un’azienda giapponese, fondata nel 1937, leader nella produzione di connettori di alta qualità a livello mondiale. La filosofia aziendale di base risponde al motto ” a small company connecting wisdom”. La ricerca è mirata a realizzare prodotti originali, cercando di essere sempre un passo avanti nel domani. Lo slogan di HIROSE Electric ” Creative Links to World Electronics”, nasce ed esprime proprio questa filosofia.  Il fatturato globale della compagnia è superiore a 115 miliardi di Yen (866 milioni di euro). Parlando di risorse umane, Hirose conta 4.319 impiegati sparsi in tutto il mondo. Gli stabilimenti di produzione e gli uffici di vendita sono collocati strategicamente in Asia, Stati Uniti ed Europa.

Risale al 2011 l’apertura, in Giappone, del “Centro Yokohama“, con l’obiettivo strategico di centralizzare le funzioni di progettazione, i reparti di ricerca e sviluppo, vendita e marketing. Nel corso degli ultimi 80 anni, l’azienda ha saputo costruirsi una reputazione forte, grazie alla continuità di una produzione qualitativamente alta. Il core business è rappresentato dalla produzione di connettori che integrano le tecnologie più recenti e d’avanguardia. Ciò si traduce in un’ampia diversificazione di funzioni e prestazioni dei connettori. L’obiettivo è quello di soddisfare una domanda sempre crescente di connettori piccoli e altamente innovativi.

Il portfolio di connettori prodotti da Hirose include oltre 50.000 varianti. Tra queste, compaiono connettori cavo-scheda, scheda-scheda, circolari, di memoria, di interfaccia, FFC/FPC e connettori coassiali. Un’ampia gamma di prodotti significa anche un’altrettanto ampia gamma di applicazioni possibili. Tra queste automazione industriale, macchine industriali, illuminazione a LED, radiodiffusione, misurazione e controllo, dispositivi di sicurezza, strumentazione, elettronica di consumo, settore automobilistico e molto altro.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Scania Power Solutions Italia

Scania Power Solutions Italia ha raccolto il 37% di ordini in più rispetto al 2023, nonostante la frenata del mercato
News