Hitachi Energy rafforza la propria posizione nel settore della mobilità elettrica con l’acquisizione del produttore italiano Coet. La società con sede nel milanese è specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature di potenza destinate alla mobilità elettrica, al settore ferroviario e all’industria.

L’operazione mira ad espandere ulteriormente la capacità produttiva di Hitachi Energy per le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici e per altre applicazioni di rete, mantenendo allo stesso tempo Coet come un’azienda autonoma. Hitachi Energy, infatti, ha assicurato che Coet manterrà autonomia aziendale, garantendo la continuità operativa e la stabilità per i suoi dirigenti e i circa 80 dipendenti.

Questo progetto si concentra sullo sviluppo delle infrastrutture di ricarica Grid-eMotion di Hitachi Energy per flotte di autobus e camion elettrici ed è già stato implementato con successo in vari paesi, tra cui Australia, Canada, Dubai, Francia, Germania, Italia, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

La flotta Grid-eMotion, introdotta nel 2020, utilizza container standard che contengono tutti i sistemi di connessione alla rete e di ricarica. La sua capacità di ricarica, variabile da 50 a 600 kW a seconda della configurazione, offre diversi caricatori a pantografo, oltre alla ricarica CCS cablata.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati