Hydreco Italia trasloca all’EIMA
Hydreco Hydraulics Italia, parte di Daikin Industries dal 2022, presenterà le sue novità per il settore agricolo all'EIMA
Hydreco Italia parteciperà anche all’Eima. Del resto il trasferimento da Vignola, in provincia di Modena, alle fiere di Bologna è tutt’altro che improbo e Hydreco Hydraulics presidia stabilmente i grandi eventi dell’industriale, come l’agricolo (qui trovate nota della presenza all’Agritechnica del 2023).
Cosa troveremo allo stand EIMA di Hydreco Hydraulics Italia?
Hydreco Hydraulics Italia, che fa capo al gruppo Duplomatic MS, da due anni parte di Daikin, sarà presente all’EIMA nel padiglione 18, stand C33, dove mostrerà le proprie soluzioni per il controllo di movimento. Quali? Presto detto. Si comincia dalla Serie HY – Pompe e motori in alluminio e ghisa Gr.1-Gr.2-Gr.3: una nuova gamma di pompe e motori ad ingranaggi esterni, basata sull’esperienza e la conoscenza acquisite in molti anni di ingegneria e produzione. La serie HY è dotata di un corpo in lega di alluminio, disponibile anche in ghisa per il Gr.2 ed il Gr.3. Si prosegue con la Serie MS – Valvole di controllo direzionale: questa nuova gamma comprende alcune valvole progettate per applicazioni specifiche, così come soluzioni standardizzate che possono essere utilizzate per diverse macchine operatrici. Varie opzioni sono disponibili sui controlli: dal pilotaggio manuale, a quello idraulico, al controllo pneumatico, fino a quello elettroidraulico. A seconda del modello, le caratteristiche includono: costruzione sezionale o monoblocco, portata fino a 450 litri/min, spole di varia tipologia, circuito in tandem o in serie, ingressi multipli. Non potevano mancare le prese di forza. La gamma aggiornata di pto comprende sia soluzioni a montaggio posteriore sia soluzioni a montaggio laterale per numerose tipologie di cambi e trasmissioni. Allo stand saranno, inoltre, presentati gli altri prodotti per il controllo di movimento, come joystick e pedipolatori oleodinamici, unità di alimentazione, sistemi di controllo macchina basati sul protocollo #CANbus, valvole bancabili e cilindri oleodinamici, che completano il pacchetto a disposizione della clientela. Infine, per quanto riguarda i joystick elettronici, Hydreco Italia porterà la novità del joystick MHDC, compatto e adatto agli spazi sempre più ristretti delle macchine operatrici, ultimo nato all’interno della vasta gamma di joystick, manipolatori e pedipolatori per tutti i tipi di applicazioni su veicoli mobili.