I 4,5 litri Fpt per i commerciali Tata Daewoo
Fpt e Tata Daewoo, un rapporto antico che si rinnova e consolida. In Corea si parlava di Euro 6 made in Italy già nel 2014, per la precisione di 6,7 litri della serie Nef e di 9 (che devono peraltro fare poca strada, da Chongqing), 11 e 13 litri Cursor. Fpt e Tata Daewoo per […]
Fpt e Tata Daewoo, un rapporto antico che si rinnova e consolida. In Corea si parlava di Euro 6 made in Italy già nel 2014, per la precisione di 6,7 litri della serie Nef e di 9 (che devono peraltro fare poca strada, da Chongqing), 11 e 13 litri Cursor.
Fpt e Tata Daewoo per i veicoli commerciali
Se siamo cosa ci dicono loro: “Fpt Industrial è stata scelta da Tata Daewoo Commercial Vehicles come fornitore del motore per il lancio del nuovo ‘the Cen’, un’innovativa formula di camion di gamma semi-media destinata a produrre un forte impatto sul mercato interno sudcoreano. Presentato a dicembre con un imponente show virtuale disponibile in live streaming, il the Cen – il cui nome significa ‘Il Forte’ in coreano e ‘Complete, Efficient, Needs’ per il resto del mondo – è dotato di un motore Fpt Industrial Euro Dynamics 45, scelto per le sue caratteristiche uniche in termini di elevata potenza, coppia, riserva di coppia, efficienza complessiva e ottemperanza alle regolamentazioni sulle emissioni senza Egr.
Lanciato nelle versioni da 3, 4 e 5 tonnellate, the Cen è un camion che unisce in modo incomparabile potenza, efficienza, versatilità e sicurezza: esattamente ciò di cui necessitano la clientela e i mercati. Tra le sue straordinarie caratteristiche: il primo cambio automatico a 8 rapporti nel suo segmento, freni completamente pneumatici, sedili con sospensioni pneumatiche e Led Drl. Disponibile in due versioni da 186 o 206 cavalli, il motore Fpt Industrial Euro Dynamics 45 fa parte della rinomata gamma di motori Nef, venduta in tutto il mondo per tutti i tipi di applicazioni, sia on-road che off-road che nel settore nautico, in circa 100.000 unità all’anno.
Chiamatemi Euro Dynamics
L’ED 45 eroga fino al 21 percento di potenza in più e fino al 23 percento di coppia in più rispetto ai concorrenti della Corea del Sud. Il suo sistema di post-trattamento HI-eSCR senza EGR, esclusivo e brevettato, non solo ottempera alle più severe norme sulle emissioni ma garantisce anche una serie di sostanziali vantaggi. Tra questi: migliore qualità dell’aria aspirata: il motore aspira solamente aria pulita invece di gas di ricircolo molto caldi e sporchi; dimensioni e installazione ottimizzati: in assenza di EGR il circuito di raffreddamento è di dimensioni più contenute e di più agevole installazione; maggiore affidabilità: l’intero circuito di raffreddamento funziona a temperature più basse; intervalli di manutenzione del filtro antiparticolato fino a 150.000 km grazie alla rigenerazione passiva”.
Dice Del Bue
«Fpt Industrial ha preso parte con orgoglio al lancio di questo importante prodotto in Corea del Sud» ha affermato Alessandro Del Bue, Key Account On-Road di Fpt Industrial. «Il the CEN sarà sicuramente un importante punto di riferimento per l’intera industria dei trasporti sudcoreana e il suo indubitabile successo consoliderà ulteriormente la nostra posizione e potenzierà la nostra quota di mercato nel Paese».