Texaco Lubricants annuncia che il suo olio motore sintetico per applicazioni heavy-duty, Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30, ha ottenuto l’approvazione Man M3677, l’ultima in ordine di tempo che il produttore di motori e truck ha assegnato ai prodotti Texaco Delo. Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30 è un olio sintetico ad alte prestazioni per motori diesel heavy-duty progettato per contribuire a migliorare il risparmio di carburante. Assicura ottime prestazioni antiusura con intervalli di cambio olio estesi e contribuisce ad aumentare la vita operativa del motore

Questo olio risponde ai requisiti prestazionali di molti motori naturalmente aspirati e turbocompressi e, come olio a bassa viscosità a base sintetica, promuove la protezione all’usura nelle partenze a freddo nei motori che operano in ambienti con temperature sottozero. 

Il prodotto è formulato per migliorare la dispersione della fuliggine e il controllo dell’usura, e contribuisce a mantenere puliti i segmenti, le valvole e il colletto del pistone, a beneficio dell’uptime. In aggiunta, aiuta a minimizzare la pulizia del filtro antiparticolato e migliora la vita utile. È formulato con una base sintetica di ultima generazione e un pacchetto di additivi che offrono intervalli di cambio olio prolungati grazie al controllo dell’usura, dell’ossidazione, delle morchie e dell’ispessimento dell’olio. 

Texaco Delo 400 XSP-SD SAE 5W-30 è formulato per motori diesel a 4 tempi naturalmente aspirati e turbocompressi, è consigliato per motori conformi alle normative da Euro I – Euro V e alle più recenti Euro VI, ove consentito dai costruttori, ed è idoneo a essere utilizzato con molti sistemi di post-trattamento. 

Approvati da Man

Anche i prodotti Texaco Delo XLC Antifreeze Coolant 40/60, 50/50 e Concentrate hanno ricevuto l’approvazione da parte di Man. Si tratta della Man 324 SNF (silicate and nitrate free – senza silicati e nitrati) – una delle tre approvazioni disponibili per diverse categorie di prodotto sotto la specifica Man 324. 

Texaco Delo XLC Antifreeze/Coolant è un refrigerante a lunga durata e ad alte prestazioni, formulato per proteggere i motori da congelamento ed ebollizione offrendo al contempo protezione avanzata contro la corrosione al sistema di raffreddamento. È raccomandato per applicazioni in motori heavy-duty e stazionari che richiedono migliori prestazioni nel trasferimento del calore, protezione dalla cavitazione e protezione a lunga durata del sistema di raffreddamento, compresi i motori a gas utilizzati nelle applicazioni combinate di calore ed energia (cogenerazione). 

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Energia verde per la gigafactory delle batterie di Salzgitter

PowerCo SE punta sull’elettricità green per l’operatività delle proprie fabbriche di celle. Per la gigafactory di Salzgitter, ha sottoscritto i primi accordi di fornitura a lungo termine con i produttori Alterric e EnviTec Biogas, che dal 2025 garantiranno circa 240 gigawattora di energia eolica (Al...

Dopo l’Off Highway, UFI amplia anche la gamma Heavy Duty

Questi risultati sono stati ottenuti grazie agli investimenti importanti attuati da UFI nel settore aftermarket Heavy Duty negli ultimi anni e alle esperienze maturate dal Gruppo nelle forniture per il primo equipaggiamento, che coprono il 50% della produzione globale di mezzi pesanti.