Sono stati diffusi i risultati finanziari di John Deere relativamente al terzo trimestre 2019. I profitti sfiorano i 900 milioni di dollari nel periodo considerato, in contrazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando l’utile netto si era assestato a 910 milioni di dollari.

Per i primi nove mesi dell’anno fiscale, l’utile netto di John Deere è stato di 2,532 miliardi di dollari, corrispondenti a 7,87 dollari per azione, rispetto a 1,584 miliardi (4,82 dollari per azione) dell’equivalente periodo 2018.

Terzo trimestre 2019, pesano le incertezze nell’agricolo

 

Le vendite e i ricavi netti a livello globale sono calati del 3%, raggiungendo 10,036 miliardi di dollari per il terzo trimestre 2019, e cresciuti del 5% per i primi nove mesi, raggiungendo i 29,362 miliardi. Le vendite nette di macchine hanno raggiunto un valore di 8,969 miliardi di dollari per il terzo trimestre e di 26,182 miliardi di dollari per i primi nove mesi, rispetto ai 9,287 miliardi di dollari e 25,007 miliardi di dollari del corrispondente periodo 2018.

VISTO AL BAUMA: IL 13.6 LITRI DI JOHN DEERE

«I risultati ottenuti da John Deere in questo terzo trimestre riflettono le incertezze che continuano a caratterizzare il settore agricolo», ha dichiarato Samuel R. Allen, presidente e amministratore delegato di John Deere. «Le continue preoccupazioni circa l’accesso al mercato delle esportazioni, la domanda a breve termine di materie prime come la soia e l’andamento complessivo dei raccolti hanno indotto gli agricoltori a rinviare acquisti importanti. Allo stesso tempo, il quadro economico generale rimane positivo, contribuendo ai positivi risultati ottenuti dalle divisioni Construction e Forestale».

 

Macchine e attrezzature, vendite in aumento

Si prevede che le vendite di macchine e attrezzature aumenteranno di circa il 4% per l’anno fiscale 2019 rispetto al 2018. Vendite nette e ricavi dovrebbero aumentare di circa il 5% per l’anno fiscale 2019. Si prevede un utile netto per John Deere di circa 3,2 miliardi di dollari.

COM’ERA ANDATO IL 2018…

«Malgrado l’attuale situazione le previsioni a lungo termine per le nostre attività restano positive e promettenti per il futuro», ha aggiunto Allen. «Stiamo continuando ad ampliare la nostra base clienti globale, e la risposta positiva del mercato alla nostra linea di prodotti e servizi avanzati è decisamente incoraggiante. Siamo inoltre fortemente impegnati nel pieno sviluppo della nostra strategia focalizzata sul raggiungimento di una crescita redditizia e sostenibile. Per supportarla al meglio stiamo conducendo una valutazione approfondita della nostra struttura dei costi e avviando una serie di azioni per rendere la nostra organizzazione strutturalmente più efficiente e redditizia».

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Rehlko presenta il nuovo brand nella sede di Reggio Emilia

Si è tenuto il 6 novembre, presso la sede di Reggio Emilia, l’evento di presentazione del nuovo brand Rehlko, alla presenza dei media di settore italiani e della stampa locale. Nino De Giglio, Direttore Marketing, Communication & Channel Management, e Alice Magnani, Account Leader Communications, ha...
News