I risultati consolidati per l’anno fiscale 2020 di Yanmar hanno visto un calo dell’1,7 percento delle entrate a 782,3 miliardi di yen con un reddito ordinario raddoppiato rispetto all’anno precedente a 31,7 miliardi di yen.

Risultati consolidati dell’esercizio 2020 (dal 1° aprile 2020 al 31 marzo 2021)

Implementando misure rigorose contro la pandemia di coronavirus nei siti di produzione, Yanmar è stata in grado di garantire la continuità delle operazioni commerciali. Nuove pratiche di lavoro, come il lavoro da casa, hanno portato ad un aumento della produttività che, insieme al risparmio sui costi attraverso riforme strutturali, ha realizzato un sostanziale aumento dei profitti. In particolare, il proseguimento delle riforme nel settore agricolo ha dato una forte spinta nei mercati interni del Giappone, della Cina e del Nord America con un aumento delle entrate e della redditività, contribuendo alla performance generale del Gruppo. Inoltre, i segni di una ripresa globale nel settore delle attrezzature per l’edilizia, evidenti a partire dalla seconda metà dell’anno fiscale 2020, hanno rafforzato le prestazioni di Yanmar. Tuttavia, considerevoli variazioni regionali nel processo di recupero dalla pandemia di coronavirus hanno ostacolato il business dei motori e dei macchinari correlati, con entrate e profitti in ritardo, rendendo l’anno fiscale 2020 un anno di continue riforme strutturali per stabilire una solida base per la crescita futura del business.

Prospettive aziendali consolidate per l’anno fiscale 2021

In tutto il gruppo Yanmar, continueranno le attività di riforma strutturale per migliorare la redditività. Allo stesso tempo, il trasferimento di autorità alle società locali accelererà le attività commerciali, mentre la creazione di divisioni per l’attuazione delle strategie digitali servirà a rafforzare la coesione del Gruppo. Inoltre, Yanmar rafforzerà le attività verso un futuro senza carbonio accelerando lo sviluppo del sistema di celle a combustibile a idrogeno della società per applicazioni marine. Sulla base di queste attività, Yanmar si aspetta un reddito operativo di 24 miliardi di yen (in aumento dell’11,1 percento rispetto all’anno fiscale 2020) e un reddito ordinario di 27 miliardi di yen (in calo del 14,9 percento) su un fatturato di 810 miliardi di yen (in aumento del 3,5 percento), con un reddito attribuibile alle nuove partecipazioni societarie che contribuisce per 16,5 miliardi di yen (in calo del 9,9 percento).

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

Autobus elettrici, +92% di immatricolazioni in Italia

Gli autobus elettrici in Italia sono sempre più numerosi. Dal 1° gennaio al 30 novembre sono stati immatricolati ben 755 e-bus, rispetto ai 393 dello stesso periodo dello scorso anno, per una crescita del 92,1%, secondo i dati di Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica).