volvo-penta-d8-ips

Dopo l’anteprima australiana e il replay a Cannes, è venuto il momento del debutto americano per l’8 litri di Volvo Penta. All’International boat show di Fort Laudersdale, in programma dal 3 al 7 novembre, faranno la propria passerella sotto i riflettori anche le nuove unità Ips.

Il D8, un 7,7 litri in grado di raggiungere i 1.402 Nm alla taratura massima, è stato realizzato per accogliere la crescente domanda di motori nella fascia tra 550 e 600 cavalli, ed è disponibile anche per le applicazioni entrobordo. Le unità D8-Ips700 e D8-Ips800, d’altro canto, permettono di estendere i benefici dell’Ips a un range sempre più vasto di barche. Dall’introduzione del prodotto datata 2005, le unità Ips consegnate ai costruttori sono state oltre 20mila, installate su oltre 1.100 modelli differenti.

In primo piano

Articoli correlati

FPT Industrial all’SMM 2024

FPT Industrial all’SMM 2024 punta sulla sua linea di motori G-Drive a velocità fissa, in particolare sul lancio del nuovissimo C16 in versione G-Drive per l’utilizzo ausiliario a velocità fissa nei mercati soggetti agli standard emissivi IMO Tier II, EPA Tier 3 e China GB II.

SMM, Scania presenta DI13, il nuovo motore marino da 13 litri

Scania consolida la sua presenza nel marino presentando il nuovo motore da 13 litri per la propulsione e le applicazioni ausiliare di bordo. In virtù di un miglioramento fino all’8% dei consumi, il nuovo Scania DI13 offre un risparmio potenziale fino a 6,7 litri di gasolio per ora di funzionamento a...