Sono ormai passati ben più di due anni da quando lo specialista bavarese di motori elettrici fuoribordo ed entrobordo per applicazioni marine Torqeedo è stato acquisito da Deutz, diventando una vera e propria filiale del Deutz Group e fungendo da pilastro nel programma e-Deutz.

Torqeedo
Il nuovo Cruise 10.0 T di Torqeedo

 

Torqeedo si è presentata al MetsTrade di Amsterdam con uno stand importante, che ha consentito di introdurre diverse soluzioni basate sulla tecnologia elettrica. Una di queste è stata la versione del popolare fuoribordo elettrico Cruise 10.0, in grado di garantire una potenza equivalente a 20 cavalli per applicazioni commerciali.

Velocità fino a 30 km/h sulle barche più leggere

La collaudata serie di fuoribordo elettrici Cruise risale al 2006. Il lancio del Cruise 10.0 T, ecologico e sostenibile, completa la serie, offrendo un’opzione con timone a barra con 10 kW di potenza, in grado di spingere le imbarcazioni più leggere a velocità fino a 30 km/h. Tutti i fuoribordo Cruise 10.0 sono stati recentemente aggiornati con un nuovo riduttore più silenzioso.

Come tutti i motori della serie, il Cruise 10.0 T ha un Gps incorporato con computer di bordo e display digitale. Velocità, consumo di energia, stato di carica e portata residua sono calcolati in tempo reale e sempre disponibili a colpo d’occhio.

DEUTZ SI TUFFA IN ACQUA

Idealmente alimentato da due batterie Torqeedo agli ioni di litio

Torqeedo
La batteria Torqeedo agli ioni di litio 48-5000

 

Il Cruise 10.0 T, con il suo design robusto, la struttura in alluminio e l’aletta rinforzata per la protezione contro i danni da impatto, è pensato per applicazioni commerciali leggere. Il modello a barra è stato progettato in risposta alla domanda nel segmento delle piccole barche da lavoro e dell’ecoturismo.

Il Cruise 10.0 T può essere alimentato da due batterie agli ioni di litio Power 48-5000 Torqeedo con tecnologia a BMW. La Power 48-5000 è in una classe a sé stante con la sua combinazione di alta densità di energia e lunga durata e può essere ricaricata in appena due ore con un carica batterie veloce e un’adeguata alimentazione da terra.

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

FPT Industrial e AS Labruna scelte da Wider per il catamarano ibrido

FPT Industrial, insieme al suo distributore AS Labruna, sono stati scelti dal cantiere Wider come fornitori dei propulsori per il nuovo catamarano ibrido WiderCat 92. Wider è un cantiere nautico italiano, pioniere dell’applicazione del sistema di propulsione ibrida seriale sugli yacht di lusso.

Saim Marine: Zipwake lancia l’upgrade PRO

Con la presentazione di PRO allo scorso Metstrade la gamma Zipwake, distribuita in Italia da Saim Marine, la Business Unit dedicata al mercato nautico del Gruppo SAIM, realizza un upgrade dei suoi sistemi di correttori d’assetto.

Volvo Penta testa la tecnologia Boat-to-Grid

In collaborazione con Varberg Energi e Ferroamp, Volvo Penta sta testando la tecnologia Boat-to-Grid (B2G) per esplorare il potenziale delle batterie delle imbarcazioni ibride ed elettriche di supportare la rete elettrica.