Il Sequent Maestro di BRC converte a GPL le vetture ibride plug-in
Il sistema di BRC per la trasformazione delle auto ad iniezione diretta di benzina, ottiene l’estensione di omologazione che consente la conversione a GPL delle vetture ibride plug-in.
BRC Gas Equipment, ha recentemente ottenuto l’estensione di omologazione che consente l’applicazione del sistema di conversione GPL Sequent Maestro anche sulle moderne autovetture PHEV (Plug-In Hybrid Electric Vehicle).
Lanciato sul mercato nel 2021, Sequent Maestro è un sistema per la trasformazione a GPL di veicoli alimentati con sistemi ad iniezione diretta di benzina ed è idoneo ad un’ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI-MPI), rispondenti alle più recenti normative antinquinamento.
Già da tempo applicabile su vetture Mild Hybrid e Full Hybrid, con la recente omologazione, rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sequent Maestro permetterà di convertire a GPL, anche i modelli ibridi plug-in benzina con motori rispondenti alla direttiva Euro 6e-bis-FCM (EC) e precedenti.
Rispetto a precedenti sistemi, Sequent Maestro è in grado di ridurre fino al 5% il contributo di benzina utilizzato durante particolari condizioni di funzionamento della vettura, grazie all’implementazione di specifiche strategie software.
Tutti i componenti utilizzati sono di qualità OEM, con certificazione R115/EPA. Sequent Maestro è infatti composto dal meglio del know-how, della tecnologia e dei componentiWestport Fuel Systems, gruppo al quale appartiene BRC Gas Equipment, dal Riduttore Elettronica GPL eVP-500, all’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e dagli affidabili, precisi e performanti iniettori BRC IN03. Il cablaggio modulare utilizzato nel Sequent Maestro permette agli installatori un’montaggio rapido, mentre il nuovo cavo CANbus consente una comunicazione più stabile ed una maggiore velocità di trasferimento dati, con un tempo di programmazione che si riduce di oltre il 50%, rispetto ai sistemi precedenti.