Il service network di AS Labruna/Fpt Industrial ha celebrato un grande risultato durante il meeting tenutosi il 16 febbraio 2024, presso Palazzo Esedra a Napoli. Con un’impressionante performance, la rete di officine autorizzate coordinate dal dealer pugliese ha raggiunto anche nel 2023 il massimo punteggio nel network Fpt Industrial in Europa per l’efficienza del servizio, con tempi di arrivo sotto le 2 ore e tempi di riparazione di circa 7 ore. 

Da anni AS Labruna e Fpt Industrial hanno intrapreso un percorso di digitalizzazione delle attività di Service & Maintenance, e in questa occasione è stata distribuita ad ogni officina autorizzata una valigetta denominata Remote Master, personalizzata con strumenti speciali richiesti dal distributore pugliese. Questi tool, tra cui manometro differenziale, termometro, multimetro alta tensione, multimetro bassa tensione, endoscopio e termocamera, sono monitorabili a distanza, collegando così l’operatore sul posto con il competence center di AS Labruna, in modo da migliorare la qualità e la rapidità del servizio. 

Il Ceo Massimo Labruna ha infatti sottolineato l’importanza della qualità del servizio pre e post-vendita come chiave per la penetrazione nel mercato. Durante la riunione è stata posta particolare attenzione ai servizi connessi, quali my Fpt App, Ras (Remote Assistance Service), Telematica ed estensione garanzia. 

L’evento, tenutosi con la partecipazione di Fpt Industrial, è stato l’occasione per assegnare i premi Best Customer Service per il miglior risultato in termini di turnover, Best Performance per il service point che ha raggiunto i migliori Kpi in termini di tempi di arrivo, riparazione, non ricorrenza degli interventi e soddisfazione cliente, e infine il premio Best Partnership alla struttura che si è distinta per la maggiore collaborazione in termini di apertura di nuovi business. 

Leggi anche: AS Labruna riunisce la rete Sales & Service FNM a Fiumicino

In primo piano

Diesel of the Year 2025. Apoteosi Hyundai

L’astro coreano si riflette anche sul Diesel of the Year, dopo avere lanciato la Corea del Sud nell’empireo delle nazioni che contano, il cinema nell’antologia d’essai, il K-pop nella playlist degli adolescenti di tutto il mondo. L’edizione 2025 è appannaggio dei DX di Hyundai, 4 e 6 cilindri modula...

Articoli correlati

AB presenta il Report di Sostenibilità 2023

“La sostenibilità deve essere parte naturale di tutti i nostri processi e obiettivi – afferma il Presidente di AB Angelo Baronchelli – perché solo così possiamo contribuire al benessere dell’ambiente e della società, garantendo al tempo stesso la prosperità del nostro business nel lungo termine.”...